La giornata della felicità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,328

    Status
    Anonymous
    Beata ignoranza. Il 20 marzo scorso era la “giornata internazionale della felicità” e non lo sapevo. Ero sereno, immerso nei fatti miei, senza pensare ai massimi sistemi. Tra giornate della donna, della memoria, feste della mamma, del babbo, dei nonni e presto anche dei cognati, Halloween il dì delle zucche vuote, festa degli innamorati, dell’orgoglio gay e LGBT, sommate alle varie solennità civili, non ne posso più.
    A giudicare dalle guerre in atto, dalle innumerevoli dipendenze, dall’abuso di farmaci, dal tasso di suicidi, siamo infelici. E’ difficile definire il concetto di felicità: ci hanno provato in molti e nessuna definizione è soddisfacente. A me piace il verso alessandrino di Edmond Rostand nel Cyrano (un uomo infelicissimo per colpa del naso, che inventava frasi d’amore per un amico bello e sciocco).
    Mi rendono infelice, per dirla tutta, schiacciato dalla retorica dolciastra, dai finti buoni sentimenti, dall’ipocrisia un tanto al chilo, dall’ obbligo di condividere le parole vacue del circo della comunicazione, a cui è difficilissimo sfuggire a meno di non ritirarsi su un alto monte. Benvenuti nell'anno primo dell'E.F. (Era Felice per decreto ONU): : www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,4022.new.html#new
     
    .
  2. Amon Goth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdere ogni speranza è la vera felicità, ma le np non l'hanno mai sperimentata

    Devono accettare la morte
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,328

    Status
    Anonymous
    In realtà sono disperate e non lo sanno. Quando non hanno più follower entrano in profonda depressione
     
    .
  4.     Like  
     
    .

    Bluepilled

    Group
    Bannato
    Posts
    236

    Status
    Anonymous
    Ahahaaha.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Bluepilled

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    L'infelicità è la chiave del controllo. Un popolo felice è anche meno controllabile e soggetto ad abusi rispetto a uno infelice.

    Basti soffermarsi semplicemente ad analizzare le differenze che esistono tra un lavoratore ben pagato con un contratto a tempo indeterminato e un lavoratore mal pagato con un contratto soggetto a rinnovo a discrezione del datore di lavoro.

    Se sono ridotto allo stato del bisogno e sono precario se il datore di lavoro mi chiede di fermarmi due ore in più non pagate lo faccio. Se mi chiede di svolgere mansioni non di mia competenza le svolgo ugualmente (tipo fare le pulizie). Se l'ambiente di lavoro è tossico me lo faccio andare bene comunque, perché se faccio valere me stesso e i miei diritti di lavoratore il mio contratto non verrà rinnovato e mi trovo a spasso.

    Tutti questi esempi sono solo una breve disamina per sottolineare quanto è importante mantenerci in uno stato di infelicità costante sia a livello economico, sia personale , sia emotivo.

    -Economico per come ben sappiamo con la situazione del lavoro in italia, il mancato adeguamento degli stipendi al costo della vita, dei contratti di lavoro ridicoli e della totale mancanza di una sana stabilità per anche solo pensare di costruirsi un futuro con una casa e una famiglia senza dipendere da nessuno.

    -Personale, perché i valori sono pochi e stanno via via scomparendo sempre di più e le persone (specialmente quelle giovani) stanno diventando via via involucri vuoti.

    -Emotivo, basta guardare per sbaglio un telegiornale per sentire che il mondo è sul baratro economico, climatico e perennemente in guerra con lo spettro di un conflitto atomico che per come stanno le cose è presumibilmente dietro l'angolo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'infelicità è la chiave del controllo. Un popolo felice è anche meno controllabile e soggetto ad abusi rispetto a uno infelice.

    Basti soffermarsi semplicemente ad analizzare le differenze che esistono tra un lavoratore ben pagato con un contratto a tempo indeterminato e un lavoratore mal pagato con un contratto soggetto a rinnovo a discrezione del datore di lavoro.

    Se sono ridotto allo stato del bisogno e sono precario se il datore di lavoro mi chiede di fermarmi due ore in più non pagate lo faccio. Se mi chiede di svolgere mansioni non di mia competenza le svolgo ugualmente (tipo fare le pulizie). Se l'ambiente di lavoro è tossico me lo faccio andare bene comunque, perché se faccio valere me stesso e i miei diritti di lavoratore il mio contratto non verrà rinnovato e mi trovo a spasso.

    Tutti questi esempi sono solo una breve disamina per sottolineare quanto è importante mantenerci in uno stato di infelicità costante sia a livello economico, sia personale , sia emotivo.

    -Economico per come ben sappiamo con la situazione del lavoro in italia, il mancato adeguamento degli stipendi al costo della vita, dei contratti di lavoro ridicoli e della totale mancanza di una sana stabilità per anche solo pensare di costruirsi un futuro con una casa e una famiglia senza dipendere da nessuno.

    -Personale, perché i valori sono pochi e stanno via via scomparendo sempre di più e le persone (specialmente quelle giovani) stanno diventando via via involucri vuoti.

    -Emotivo, basta guardare per sbaglio un telegiornale per sentire che il mondo è sul baratro economico, climatico e perennemente in guerra con lo spettro di un conflitto atomico che per come stanno le cose è presumibilmente dietro l'angolo.

    Post da leggere attentamente, è denso come un libro
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dark Redpilled

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,866

    Status
    Anonymous
    L'emblema dell'infelicità è vedere Mike Tyson che accetta un match (finto) su Netlix contro un tik toker milionario a cui piace compiere buffonate. Hanno attirato Tyson invitandolo a qualche podcast su Twitch, lo hanno fatto sentire dinuovo popolare e si è circondato di amichetti ritardati che vogliono sfruttare questo povero vecchio. Cus D'Amato si sta rivoltando nella tomba

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,800
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    bene su netflix il film della Cortellesi ''C'è ancora domani'' da oscar
     
    .
7 replies since 31/3/2024, 03:15   325 views
  Share  
.