Quanto incide l'insicurezza a livello sociale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. normonormie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbafisso @ 17/4/2018, 22:48) 
    CITAZIONE (normonormie @ 17/4/2018, 22:39) 
    no, semplicemente perche le persone a prima vista pensano che abbia un certo tipo di insicurezze che non ho

    Hai un aspetto fragile e inquietante?

    credo solo fragile, essendo ectomorfo 5.5 smandibolato
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Pensavo avessi 40 anni

    Group
    Member
    Posts
    2,976
    Location
    Provincia meccanica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barbafisso @ 17/4/2018, 22:34) 
    Chiediti soltanto se è meglio essere ansiosi oppure depressi.

    Il lavoro di gruppo mi terrorizza, perché la processione dei dati diventa molto più lunga e pastosa.

    No, sebbene abbia avuto momenti bui, penso, e aggiungo ''per fortuna'' di non sapere cosa è la depressione
     
    .
  3. fellaudo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Esseri insicuri, avere poca autostima ecc ecc sono cose che rompono il cazzo nella vita di tutti i giorni
    Non lavoro, alle superiori qualche prof mi fece qualche "ramanzina"
    All'università agli esami mi guardano abbastanza schifati perché balbetto, non riesco a respirare, e penso che la cosa li annoi
    Quando sto con gente che non conosco se mi fanno una donanda inizio a pensare e ripensare a quello che devo rispondere e finisco col non rispondere e sembro un po' autistica
    Mo sto iniziando a migliorare un po' questa cosa, però si vede comunque l'essere impacciati, lo sforzarsi di parlare, e comunque risulti ridicolo
    Cmq mai far vedere che si è insicuri, farlo capire è un po' come dire "uccidetemi pure tanto non so reagire"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Light Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    866

    Status
    Offline
    Ti rispondo più o meno quello che hanno già detto gli altri, se ti vedono insicuro la gente se ne approfitt; un consiglio: ho notato che tanta gente arrogante basta che gli rispondi una volta sta zitta, io essendo un incel sfigato non ci perdo tanto a rispondergli perché tanto penso che finirò da solo almeno non passo il resto della mia vita a farmi mettere i piedi in testa
     
    .
  5. fellaudo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbafisso @ 18/4/2018, 13:23) 
    CITAZIONE (fellaudo @ 18/4/2018, 12:41) 
    Esseri insicuri, avere poca autostima ecc ecc sono cose che rompono il cazzo nella vita di tutti i giorni
    Non lavoro, alle superiori qualche prof mi fece qualche "ramanzina"
    All'università agli esami mi guardano abbastanza schifati perché balbetto, non riesco a respirare, e penso che la cosa li annoi
    Quando sto con gente che non conosco se mi fanno una donanda inizio a pensare e ripensare a quello che devo rispondere e finisco col non rispondere e sembro un po' autistica
    Mo sto iniziando a migliorare un po' questa cosa, però si vede comunque l'essere impacciati, lo sforzarsi di parlare, e comunque risulti ridicolo
    Cmq mai far vedere che si è insicuri, farlo capire è un po' come dire "uccidetemi pure tanto non so reagire"

    Potrebbe essere uno stile di vita quello d'essere costantemente insicuri

    Barba stiamo facendo troppo botta e risposta, tu parli pure strano e mi fai venire mal di testa quindi mi arrendo su tutto e mi accascio al suolo hai vinto tu
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    6,791
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blue Phantom @ 17/4/2018, 22:08) 
    Quando ho fatto l’esame di scuola guida siccome ero impacciato da morire l’esaminatore mi ha chiesto se fossi fidanzato e alla mia risposta negativa mi ha consigliato di andare a prostitute dicendo che volendo mi ci avrebbe accompagnato anche lui stesso.

    Ha ragione, sembri uno psicopatico da quello che scrivi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensavo avessi 40 anni

    Group
    Member
    Posts
    2,976
    Location
    Provincia meccanica

    Status
    Offline
    A me non sembra di essere particolarmente insicuro quando parlo con la gente, non balbetto, agli esami parlavo normalmente, mi pare anche di relazionarmi decentemente.
    Divento solo ansioso quando magari mi danno qualche compito o responsabilità da portare a termine; allora li entrò in ansia, anche se alla fine le cose le faccio decentemente.
    Ora, la storia sulla '' essere sicuro di se stessi'' nel 21secolo mi ha un po rotto il cazzo, perché penso che non si può essere proprio sicuri di un cazzo al giorno d'oggi.
    Comprendo invece di più il concetto di ''avere fiducia in se stessi'' che secondo me è ben diverso dall'essere sicuri.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    2,380

    Status
    Anonymous
    Io purtroppo traspiro ansia e stress da ogni poro, abbastanza da far accorgersene alle persone. Di quello che pensano gli altri ci penso poco perchè le mie cose le porto avanti bene, il problema però è che con ste ansie non vivo bene io. Comunque incide parecchio, a lavoro mi è stato detto di darmi una calmata. Cerco di gestire la cosa ma non è sempre semplice.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Pensavo avessi 40 anni

    Group
    Member
    Posts
    2,976
    Location
    Provincia meccanica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spider Mike @ 18/4/2018, 17:24) 
    Io purtroppo traspiro ansia e stress da ogni poro, abbastanza da far accorgersene alle persone. Di quello che pensano gli altri ci penso poco perchè le mie cose le porto avanti bene, il problema però è che con ste ansie non vivo bene io. Comunque incide parecchio, a lavoro mi è stato detto di darmi una calmata. Cerco di gestire la cosa ma non è sempre semplice.

    Siamo in 2 spider. Io mi autostresso pesantemente, ho dei pensieri assurdi a volte e probabilmente anche se sono in silenzio e mi faccio i cazzi miei, sono cmq nel mio mondo e la gente lo nota. Sto cercando di capire come gestire la cosa.
    Anche prima avevo queste paranoie, ma riuscivo a gestirle meglio, verso i 30 e con l'inizio del "lavorare seriamente", la mia testa è diventata un disastro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    2,380

    Status
    Anonymous
    anchio alimento l'ansia con pensieri (che se potenzialmente accadessero non sarebbe bello) che alla fine sono inutili perchè se una cosa succede l'affronti però è difficile togliersi le cose dalla testa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensavo avessi 40 anni

    Group
    Member
    Posts
    2,976
    Location
    Provincia meccanica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spider Mike @ 18/4/2018, 17:36) 
    anchio alimento l'ansia con pensieri (che se potenzialmente accadessero non sarebbe bello) che alla fine sono inutili perchè se una cosa succede l'affronti però è difficile togliersi le cose dalla testa.

    Abbiamo lo stesso problema... qualora mi verrà l'illuminazione per poter gestire la cosa te lo farò sapere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    2,380

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Splinter @ 18/4/2018, 17:40)
    CITAZIONE (Spider Mike @ 18/4/2018, 17:36) 
    anchio alimento l'ansia con pensieri (che se potenzialmente accadessero non sarebbe bello) che alla fine sono inutili perchè se una cosa succede l'affronti però è difficile togliersi le cose dalla testa.

    Abbiamo lo stesso problema... qualora mi verrà l'illuminazione per poter gestire la cosa te lo farò sapere

    Più che gestita andrebbe fatta calare molto, nel mio caso penso di dovermi riprendere il controllo del cervello.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensavo avessi 40 anni

    Group
    Member
    Posts
    2,976
    Location
    Provincia meccanica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spider Mike @ 18/4/2018, 17:42) 
    CITAZIONE (Splinter @ 18/4/2018, 17:40)
    Abbiamo lo stesso problema... qualora mi verrà l'illuminazione per poter gestire la cosa te lo farò sapere

    Più che gestita andrebbe fatta calare molto, nel mio caso penso di dovermi riprendere il controllo del cervello.

    Secondo me se hai dei pensieri, è anche perchè sei fatto cosi ( parlo in generale ), quindi probabilmente delle cose fanno parte di te e le avrai sempre, per cui è meglio gestirle che controllarle
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensavo avessi 40 anni

    Group
    Member
    Posts
    2,976
    Location
    Provincia meccanica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SlowFox @ 18/4/2018, 18:01) 
    Ma se l'insicurezza si manifesta solo in casi di impreparazione mentale, è sempre insicurezza o si tratta semplicemente di rigidità?

    Cosa intendi per impreparazione mentale e rigidità??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensavo avessi 40 anni

    Group
    Member
    Posts
    2,976
    Location
    Provincia meccanica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SlowFox @ 18/4/2018, 18:08) 
    CITAZIONE (Splinter @ 18/4/2018, 18:05) 
    Cosa intendi per impreparazione mentale e rigidità??

    Non essere preparati ad agire se presi contropiede, a modificare l'atteggiamento in seguito a un imprevisto. Il tutto condito con panico.

    Ah ok, capito...
    sai cosa...? Non so dirti se è impreparazione mentale; diciamo che magari tu quella situazione l'hai anche già vissuta e sai pure come gestirla, il problema è che la testa parte da se, e cominci a pensare che tutto possa andare male, quando in realtà la situazione o l'imprevisto sapresti già risolverlo.
    Secondo me il segreto è viversi le cose concentrandosi im quello che si sta facendo in quel preciso momento e cercando di impegnarsi, senza pensare ai risvolti negativi o positivi
     
    .
34 replies since 17/4/2018, 20:22   1125 views
  Share  
.