Anni 90 vs Anni 2000

Finalmente apro questa Discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lightangel92
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me fanno schifo entrambi mi incuriosirebbe invece vedere il futuro tipo 2150
     
    .
  2. Creampie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono troppo introverso, probabilmente se fossi stato della Generazione X avrei avuto meno occasioni di adesso, o forse sarei diventato un alternativo/punk/centrosocialino che è un ambiente che mi ha sempre affascinato.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    8,675
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    I social hanno cambiato il paradigma delle conquiste.

    Hanno introdotto l'egoboost delle cesse/normaloidi che di credono dive adesso.

    Detto cio, sta di fatto che uno figo negli anni 90 sarebbe figo anche oggi, non ce n'è.

    Quello che ho.visto negli anni è che le tipe sono diventate più troie.
    Quelle della mia generazione la davano cmq a fatica. E di pompini manco il segno.

    Già una generazione dopo (+5anni) sbocchinavano al primo appuntamento senza troppe storie.
    Ora sbattono la figa su instagram x avere i like.

    Tutto sommato questo mondo più voyeur lo trovo più divertente.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    2,467

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stufo di fedez @ 20/8/2018, 09:50) 
    Tutto sommato questo mondo più voyeur lo trovo più divertente.

    In effetti se si mettono da parte le proprie patetiche ambizioni relazionali e si assume una buona dose di menefreghismo ci si può divertire molto anche facendo una passeggiata al mercato cittadino o al centro commerciale anche grazie ai tatuaggi che ormai quasi tutte hanno.

    Non sono ancora pronto ad andare alla piscina comunale (l'ultima volta è stata nel 1998) o in una spiaggia al mare(non ci vado dal 1988) ma magari tra qualche anno...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    8,675
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    Dipende un po cosa to piace davvero.
    A tanti in effetti solo guardare e non toccare.
    In questo caso internet è un porco giochi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    2,467

    Status
    Offline
    Più che altro non c'è scelta, guardare è l'unica cosa che un B.V. può fare senza pagare.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    La carne è una macchina.

    Group
    Veterano
    Posts
    12,418
    Location
    Questo corpo non ha importanza.

    Status
    Anonymous
    contava solo nascere a Roma ai tempi di Caligola.
     
    .
  8. Jaghi il fratello bello
        Like  
     
    .

    User deleted


    In parte vero ma per esempio contava molto essere nei gruppi giusti, avere hobby moralmente accettabili (se ti drogavi avevi più rispetto di uno che giocava ai videogiochi), il marchio del brutto è rimasto invariato, se vienivi considerato brutto la voce girava tra le np delle tua cerchia ed eri finito, ora almeno puoi trovare delle co che almeno hanno hobby in comune con te.
    I chad e i bulletti cmq rimorchiavano facile, e uno timido era parecchio penalizzato, poi se per sfiga venivi bullizzato (non le offese stupide da internet) per te era la fine.
    Ora il problema sono i modelli proposti dai media

    P.S. l'egoboost delle cesse c'era in forma diversa da quello di oggi, semplicemente se eri una facile\sborratoio avevi i mdf lo stesso che ti cercavano.
     
    .
  9. poppy tears
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maniac1976 @ 20/8/2018, 10:42) 
    In effetti se si mettono da parte le proprie patetiche ambizioni relazionali e si assume una buona dose di menefreghismo ci si può divertire molto anche facendo una passeggiata al mercato cittadino o al centro commerciale anche grazie ai tatuaggi che ormai quasi tutte hanno.

    Non sono ancora pronto ad andare alla piscina comunale (l'ultima volta è stata nel 1998) o in una spiaggia al mare(non ci vado dal 1988) ma magari tra qualche anno...

    i brutti veri vanno in spiaggia fuor della stagione balneare

    figa, che depressione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    8,675
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    Di certo meno male che sono stato giovane a fine anni 90.
    Senza sto troiaio dei social mi sono evitato parecchia depressione.
    Qua se non sei pieno di followers sei uno sfigato.
    Ed è deprimente vedere le super belle vite altrui, mentre io sono assolutamente inesistente a sto mondo.
    Almeno negli anni 90 avevi il gruppettino di amici e tali bastavano.
    Inoltre in quel decennio potevi essere alternativo: andare contro il sistema ed odiare silvio B
    Oggi se provi ad essere alternativo, ti becchi del disadattato anacronistico.
    Beh no, quest'ultimo no, le nuove leve manco sanno che vuol dire
     
    .
  11. beta2
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NeOGEO82 @ 2/3/2018, 13:13) 
    Dopo averla pensata e ripensata apro finalmente questa discussione per parlare con voi a riguardo le differenze sostanziali che ci sono fra quelli nati come me nei primi anni 80 e fine 70 e quelli nati sostanzialmente negli anni 90/2000.
    Cercherò di aggiornarla man mano che mi vengono cose in mente e senza fretta.

    3) Ristrettezza Sociale/ Comportamento Femminile

    Il mondo ha virato verso una visione "Global e Social": oggi puoi chattare con un ragazzo/uomo di New York e poi andarlo ad incontrare.
    Negli anni 90 quando uscivi da scuola non vedevi l'ora di uscire con il motorino ed andare in piazza ed incontrare i tuoi amici davanti al bar, sala giochi o pizzeria.
    Le ragazze, come già anticipato, avevano la possibilità di conoscere e visualizzare più o meno sempre le stesse persone.
    Sì ogni tanto capitava qualche new entry, ma si contavano sempre sul palmo di una mano durante l'anno.
    Cosa vuol dire tutto questo ?
    Semplicemente che i bellocci erano pochi e che una volta finiti dovevano abbassare per forza le pretese.
    Non prendiamoci in giro perchè dovevi essere almeno gradevole è chiaro, ma per parlare semplice un 6/6,5 negli anni 90 aveva più facilità rispetto ad un 6,5 nel 2018.
    Altresì è vero che un ragazzo, avendo meno ragazze a disposizione in base le conoscenze, era più propenso anche a scendere di livello LMS per avere le prime esperienze.
    Il discorso della pretenziosità è evidente e lo noterete anche dai ricordi o dalle foto di vostri parenti miei coetanei o più grandi.

    >> To be continued

    Concordo quasi su tutto, tranne su una cosa, quella forse più importante: l'aspetto sociale.

    E' vero che negli anni '90 i circoli sociali erano molto più ristretti, per cui tolti i fidanzati, quelli che non ti si filavano, quelli con cui non riuscivi manco a parlare, per una ipotetica ragazza sul 6 restavano quei 4-5-10 ragazzi normie tra i quali scegliere. O te li facevi andar bene, o te li facevi andar bene. Parlare con un figo della tua città mai visto, o con uno che abita a 2h di strada da te, era impensabile.

    Ma se i circoli sociali erano ristretti per le ragazze, erano altrettanto ristretti pure per noi ragazzi.
    Le ragazze che vedevi erano bene o male sempre le stesse. Altro che rimorchiare per strada o entrare nei locali a conoscere nuove ragazze (e chi si osava?!!). Una volta che andavi da quelle poche ragazze decenti che conoscevi (pure noi avevamo quelle con cui volevamo parlare, ma manco conoscevamo), e che puntualmente ti rifiutavano o ti dicevano "Non sei il mio tipo" ti attaccavi al tram. Non sapevi dove andare a sbattere la testa per mancanza di materia prima. Io ho vissuto tutta la mia adolescenza e gioventù così. Dopo averci provato con 1, 2, 3, 4, e dopo aver visto il disinteresse di quelle con cui non ci avevo mai provato apertamente, ti potevi girare i pollici. E' lì che nacque in me l'idea di andare da una prostituta per perdere la mia verginità. E con chi avrei dovuto scopare?! Con una che manco mi salutava più? O con quella che mi diceva che ero solo un buon amico?
    Oggi, quanto meno, se ti piace una ma non riesci a conoscerla live, puoi cercarla online e mandarle una richiesta d'amicizia. Certo, poi devi dimostrare di avere LMS a sufficienza, se sei sfigato, senza amici e tutte le foto che hai te le sei fatto da solo in camera, non cavi un ragno dal buco, ma quanto meno hai una cartuccia in più da sparare.

    Gli anni '90 avevano luci e ombre, meglio su alcune cose, peggio per altre. Pure a quei tempi se eri un 5 sfigato e con 4 amici più sfigati di te, te la passavi male.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    La carne è una macchina.

    Group
    Veterano
    Posts
    12,418
    Location
    Questo corpo non ha importanza.

    Status
    Anonymous
    comunque i primi anni del 2000 fino al 2008-2009 non erano male, internet era ancora agli inizi ed era molto più spontaneo di adesso, c'erano molti forum, un sacco di chat e potevi davvero confrontarti con gente con le tue stesse passioni, facebook non se lo cacava quasi nessuno e youtube era poco visitato e ci caricavano solo video di gattini, di vecchi che bestemmiavano e motocarri Ape che impennavano, gli youtuber erano semplici ragazzi che caricavano video e non dei montati pieni di soldi che si credono sto cazzo come adesso;

    adesso internet è una fogna in cui contano solo l'estetica e i soldi fitti, con troie dappertutto che guadagnano sulle visite dei loro profili sui social o sui loro blog del cazzo e youtuber di 30 anni che anzichè andare a lavorare a calci nel culo stanno nella loro cameretta a giocare ai videogiochi in cambio di soldi, poi vai su facebook ed è pieno di vecchi che litigano, dove l'unica cosa che puoi scrivere è "buongiornoooo!!!" e non sei più libero di fare una battuta su cristo/negri/froci/marocchini/donne/cani che si incazzano e ti insultano con le peggio parole;

    ormai internet è diventato la nuova televisione, pubblicità invasiva compresa, ovvero ciò che il web non dovrebbe essere, lo stesso youtube si è dimenticato il significato del suo slogan "broadcast yourself".
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    8,675
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    Trauma, straquoto ogni singola parola
    Anche le virgole
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Light Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    602

    Status
    Anonymous
    Non serve andare cosí indietro. Anche gli anni 2000-2012 erano già un altro tempo rispetto ad adesso. Al contratio di diversi utenti qua, io appartengo ad una generazione più recente, sono del '99 perciò io ho gli anni '90 non li ho vissuto nemmeno da bambino. Ma ho vissuto gli anni 2000 e vi posso dire che già 10-15 anni fa la situazione era tangibilmente meglio per il normaloide medio. Ricordo da bambino che avere la "morosa" era normalissimo, qualsiasi ragazzo un minimo socialmente adattato aveva una ragazza, pure i brutterelli. Ora avere una ragazza da completo normaloide sul 5,5-6 é molto più dura, infatti vedi molte meno coppie in giro in generale. Quoto con uno sopra che i pompini erano visti più come cosa degenerata e pervertita mentre adesso lo ci si aspetta come cosa standard, in altre parole il mondo é diventato un posto più degradato e ipersessualizzato (basta anche vedere tutte le cagne su instagram mezze nude per arrivare alla stessa conclusione). Diciamo che la mia generazione é la prima generazione dove giovani maschi hanno difficoltà mai viste prime nel trovare una compagna. I genitori e vari boomer non possono aiutarci perché loro non si sono mai visti confrontati con una situazione del genere perciò si potrebbe dire che i loro consigli sono obsoleti. Questo é fonte di grande confusione per le nuove generazioni e anch'io non ho idea di cosa succederà in futuro. Biologicamente parlando, forse arriveremo ad un punto dove avere figli maschi invece di figlie sarà troppo rischioso per un genitore dato che il figlio potrebbd non essere in grado di trovare una donna con cui riprodursi mentre con una figlia hai sempre la garanzia che il tuo DNA continuerà a propagarsi.

    Edited by Ingratitude - 11/8/2020, 21:30
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    5,867

    Status
    Anonymous
    negli anni 80-90 era piu' semplice,ma iniziava gia' il cambiamento...
    troppi maschi x poche femmine...
     
    .
45 replies since 2/3/2018, 12:13   11477 views
  Share  
.