Anni 90 vs Anni 2000

Finalmente apro questa Discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Light Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    886

    Status
    Offline
    Dopo averla pensata e ripensata apro finalmente questa discussione per parlare con voi a riguardo le differenze sostanziali che ci sono fra quelli nati come me nei primi anni 80 e fine 70 e quelli nati sostanzialmente negli anni 90/2000.
    Cercherò di aggiornarla man mano che mi vengono cose in mente e senza fretta.


    1) Carattere

    L'aspetto caratteriale è il primo che mi viene in mente ed è molto accentuato tra la generazione Pre-Internet e la generazione Post-Internet.
    Non c'è nulla da fare, ma i ragazzi di questa epoca sono più timidi ed impacciati con le donne.
    Dico questo al di fuori della Teoria LMS, perchè anche un bruttarello negli anni 90 se voleva approcciare una ragazza non aveva neanche a disposizione gli SMS (io i primi cellulari li ho cominciati a vedere nel 1996/97), ma doveva andare di persona a dirglielo in faccia.
    Il massimo del "social" ai miei tempi era "IL GIOCO DEL POSTINO" dove tramite un pizzino potevi scrivere alla ragazza che ti piaceva seduta ad un tavolo vicino a te.
    Questo aspetto è molto importante perchè se appartenevi alla fascia 6/7 e non battevi la timidezza, non avevi vita.
    I ragazzi di oggi scelgono le ragazze con cui provarci in stile "PostalMarket" sui Social Network (chi non sa cosa sia ha meno di 30 anni) e si perde molto dell'aspetto umano, delle farfalle nello stomaco e della bellezza di un sorriso che ti fa capire che è fatta.
    Il tutto è molto freddo e meccanico e vi rende quasi dei robot che si scelgono per poi fare del sesso simile a della ginnastica da letto.

    2) Aspetto Estetico

    Non vi nascondo che gli standard si sono alzati e pure di tanto.
    Negli anni 90 era possibile ipergamare di 1 punto perchè la ragazza molto bella aveva un cerchio ristretto di conoscenze ed i bellocci a disposizione finivano dopo un pò.
    Noi si usciva in piazza e ci si riuniva in gruppi, la gente era sempre la stessa e non si stava le giornate sul cellulare perchè Mark Zuckerberg ancora non aveva i brufoli.
    Il nostro mito era lo scooter (io avevo il booster) e ci garantiva l'indipendenza da tutto e tutti.
    Maria De Filippi conduceva il primo "Amici", ma non era la trasmissione di oggi, bensì un format dove si confrontavano le generazioni dei genitori vs figli.
    In discoteca si andava per vedere e sentire un Dj famoso e le "serate" dei tronisti a pensarle all'epoca è veramente impossibile.
    I ragazzi di oggi vivono in un mondo dove l'estetica viene buttata in faccia ad ogni cosa!
    Io avevo la pubblicità con Nino Manfredi che recivata "Più lo mandi giù e più ti tira sù" ....Oggi c'è George Cloney.
    In tv vedere dei belli che parlano di "percorso" ed "esterne" ci avrebbe fatto ridere a creapapelle, mentre oggi è la normalità.
    La Tv berlusconiana stava già imponendo certi canoni, non lo nascondo, ma era ancora fattibile per molti ragazzi.
    Ai miei tempi la chirurgia plastica era per pochi credetemi.....raramente vedevi una ragazza che si rifaceva il seno od il naso, mentre oggi è lo standard e non è raro vedere ragazze rifatte perchè la non bellezza è invalidante.

    3) Ristrettezza Sociale/ Comportamento Femminile

    Il mondo ha virato verso una visione "Global e Social": oggi puoi chattare con un ragazzo/uomo di New York e poi andarlo ad incontrare.
    Negli anni 90 quando uscivi da scuola non vedevi l'ora di uscire con il motorino ed andare in piazza ed incontrare i tuoi amici davanti al bar, sala giochi o pizzeria.
    Le ragazze, come già anticipato, avevano la possibilità di conoscere e visualizzare più o meno sempre le stesse persone.
    Sì ogni tanto capitava qualche new entry, ma si contavano sempre sul palmo di una mano durante l'anno.
    Cosa vuol dire tutto questo ?
    Semplicemente che i bellocci erano pochi e che una volta finiti dovevano abbassare per forza le pretese.
    Non prendiamoci in giro perchè dovevi essere almeno gradevole è chiaro, ma per parlare semplice un 6/6,5 negli anni 90 aveva più facilità rispetto ad un 6,5 nel 2018.
    Altresì è vero che un ragazzo, avendo meno ragazze a disposizione in base le conoscenze, era più propenso anche a scendere di livello LMS per avere le prime esperienze.
    Il discorso della pretenziosità è evidente e lo noterete anche dai ricordi o dalle foto di vostri parenti miei coetanei o più grandi.

    >> To be continued

    Edited by NeOGEO82 - 2/3/2018, 14:45
     
    .
  2. YUSUKE86
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    E' andato perso TUTTO.
    Tutto il succo del discorso.
     
    .
  3. Sottosviluppato92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Contava nascere nel 1982
     
    .
  4. normaloide37
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dilettante... Gli anni '70 ridono in faccia ai tuoi ridicoli anni '90.
     
    .
  5. D I O
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (normaloide37 @ 2/3/2018, 13:39) 
    Dilettante... Gli anni '70 ridono in faccia ai tuoi ridicoli anni '90.

    contava solo esserci al Woodstock del '69.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Light Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    886

    Status
    Offline
    CITAZIONE (normaloide37 @ 2/3/2018, 13:39) 
    Dilettante... Gli anni '70 ridono in faccia ai tuoi ridicoli anni '90.

    Sicuramente più si scende di decade e più si era avvantaggiati nella società in quanto i canoni estetici ed i valori morali erano ben diversi.
     
    .
  7. Psicoscarto
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Negli anni 90 non esistevano minoxidil e finasteride, meglio gli anni 2010. Io sono grato di essere nato nel 98.


    E soprattutto non esisteva Spotify.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Light Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    886

    Status
    Offline
    Nilmah mi piace il tuo punto di vista ed hai ragione la ristrettezza sociale negli anni 90 era valida per le donne, ma anche per gli uomini.

    Però quello su cui mi concentro è la facilità con cui si creavano certe coppie senza farsi troppi problemi.
    Le dinamiche e la pretenziosità erano completamente diverse ed un 5.5 che si faceva una 6.5 nel gruppo era la normalità perchè magari i bellocci che conoscevi erano 2-3 e tutti impegnati.
     
    .
  9. Rich guy 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nilmah @ 3/3/2018, 12:19) 
    Tenere una donna fedele è più difficile, ma trovarla con la troiaggine che ce è più facile che negli anni 90 fidati

    Se vuoi le cesse da 4 hai ragione

    Se le vuoi decenti erano meglio gli anni passati

    Cmq questo thread si collega al fatto che il maggior benessere materiale, ovvero il possedere molti beni materiali, ha portato alla superficialita

    CITAZIONE (NeOGEO82 @ 3/3/2018, 12:30) 
    Nilmah mi piace il tuo punto di vista ed hai ragione la ristrettezza sociale negli anni 90 era valida per le donne, ma anche per gli uomini.

    Però quello su cui mi concentro è la facilità con cui si creavano certe coppie senza farsi troppi problemi.
    Le dinamiche e la pretenziosità erano completamente diverse ed un 5.5 che si faceva una 6.5 nel gruppo era la normalità perchè magari i bellocci che conoscevi erano 2-3 e tutti impegnati.

    Ovviamente vero
     
    .
  10. Trainmaster
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ero un adolescente cesso a pedali negli anni 90 e non ho visto una figa nemmeno col binocolo. Era dura anche 25 anni fa.
    Quelli che invece noto è l'innalzamento della qualità estetica media dei ragazzi. Più alti, più belli, più curati nel vestire e nella cura del corpo, per non parlare dei capelli sempre appena usciti dal parrucchiere. Che io ricordi, io ed i miei compagni di classe ci vestivamo più meno a casaccio e qualcuno si pettinava penso con i raudi.
     
    .
  11. Nikolàj Vsèvolodovi Stavrògin
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Non ci credo molto a questa analisi comparativa.

    Non è che voglia dubitare della buonafede dell'autore del thread, solo che chi scrive quella roba non può che essere un belloccio, uno che l'emarginazione sociale manco sa cosa sia.

    CITAZIONE
    io avevo il booster

    CITAZIONE
    Negli anni 90 quando uscivi da scuola non vedevi l'ora di uscire con il motorino ed andare in piazza ed incontrare i tuoi amici davanti al bar, sala giochi o pizzeria.

    Il booster era una merdata da tamarrini bulletti, tu non sei uno sfigato, sei fake.

    Cmq. Gli adolescenti di oggi soffrono più di quanto abbia sofferto io da teen, perché hanno da badare pure allo status sullo spazio virtuale (social network), e sono quasi costretti ad omologarsi, pena TOTALE EMARGINAZIONE, sia dal sesso, che dalle compagnie.

    Inoltre, non sparare cazzate, sul vecchio FDB c'erano parecchi over-anta che riportavano esperienze TOTALMENTE diverse dalla tua.

    Evidentemente tu eri un fighetto integrato e adesso non so per quale ragione sei iscritto qua dentro.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Light Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    886

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nikolàj Vsèvolodovi Stavrògin @ 12/3/2018, 13:36) 
    Non ci credo molto a questa analisi comparativa.

    Non è che voglia dubitare della buonafede dell'autore del thread, solo che chi scrive quella roba non può che essere un belloccio, uno che l'emarginazione sociale manco sa cosa sia.

    CITAZIONE
    io avevo il booster

    CITAZIONE
    Negli anni 90 quando uscivi da scuola non vedevi l'ora di uscire con il motorino ed andare in piazza ed incontrare i tuoi amici davanti al bar, sala giochi o pizzeria.

    Il booster era una merdata da tamarrini bulletti, tu non sei uno sfigato, sei fake.

    Cmq. Gli adolescenti di oggi soffrono più di quanto abbia sofferto io da teen, perché hanno da badare pure allo status sullo spazio virtuale (social network), e sono quasi costretti ad omologarsi, pena TOTALE EMARGINAZIONE, sia dal sesso, che dalle compagnie.

    Inoltre, non sparare cazzate, sul vecchio FDB c'erano parecchi over-anta che riportavano esperienze TOTALMENTE diverse dalla tua.

    Evidentemente tu eri un fighetto integrato e adesso non so per quale ragione sei iscritto qua dentro.

    Ti rispondo per punti:

    1) Mai detto di essere sfigato! La discussione riguarda però la maggior parte delle persone di quell'epoca....se eri asociale e chiuso in casa, quanto vale oggi e come all'epoca, è normale che le ragazze non ti venivano a bussare alla porta.

    2) Il mio Booster era marcato yamaha ed all'epoca potevo scegliere tra pochi modelli quali phantom, booster, zip e sfera....poi è uscita la moda dei NRG e Scarabeo

    3) La ristrettezza sociale (No internet e solo gente vicina a te) permetteva di ipergamare perchè i bellocci erano pochi, ma ovviamente dovevi essere presente e per presente intendo uscire e fare vita sociale.
     
    .
  13. Nikolàj Vsèvolodovi Stavrògin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio della gentile risposta.

    Però torno a ribadire che quell'esperienza che riporti è difficilissima da attribuire ad un brutto o ad un sociofobico/aspergato o a chiunque potesse avere difficoltà con le donne.

    Tu dici che non eri sfigato, ok, ma eri brutto? Io non ci credo molto che tu lo fossi.

    Cmq. Buon per te. Goditi la godmode.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Light Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    886

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nikolàj Vsèvolodovi Stavrògin @ 12/3/2018, 14:07) 
    Ti ringrazio della gentile risposta.

    Però torno a ribadire che quell'esperienza che riporti è difficilissima da attribuire ad un brutto o ad un sociofobico/aspergato o a chiunque potesse avere difficoltà con le donne.

    Tu dici che non eri sfigato, ok, ma eri brutto? Io non ci credo molto che tu lo fossi.

    Cmq. Buon per te. Goditi la godmode.

    Amico non ero ne bello e ne brutto, ma sicuramente non ero asociale.

    Questa discussione non riguarda me, ma bensi la differenza tra un normaloide oggi e un normaloid negli anni 90, mettendo in risalto le differenze sostanziali che vedo con gli occhi:
    - Timidezza
    - Uso eccessivo dei social
    - Ampliezza di giro sociale e bellocci ovunque
    - Modelli estetici aumentati

    Volevo fare una discussione seria...
     
    .
  15. Nikolàj Vsèvolodovi Stavrògin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NeOGEO82 @ 12/3/2018, 14:24) 
    Questa discussione non riguarda me, ma bensi la differenza tra un normaloide oggi e un normaloid negli anni 90

    Bah. Prima mica avevi premesso che si dovesse prendere a riferimento un normaloide secondo i canoni estetici del momento. Scusa se avevo dato per scontato che su un forum dei brutti si parlasse dei problemi dei brutti e non di quelli dei normies estroversoni e pieni di amici...

    Cmq. Buon proseguimento con il tuo mitico metodo comparativo. Immagino che verrà su qualcosa di serio. Ottime valutazioni, complimenti.
     
    .
45 replies since 2/3/2018, 12:13   11477 views
  Share  
.