La religione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rich guy 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi io scrivo quello che penso è che ho imparato secondo coscienza, nel caso specifico mi dispiace anche mettere in discussione le convinzioni genuine di un altro utente però non riesco a stare zitto se si parla di filosofia.

    Un altro errore che fai, e qui finisco, è pensare all’occidente come a un unico blocco e al mondo islamico come a un altro blocco, non è così nella storia della filosofia e della cultura in generale. L’italia non è l’inghilterra ne l’olanda ne la Francia, sec me in generale l’attitudine generale in Italia è stata più simile al mondo islamico che alla filosofia di matrice anglosassone, illuminismo italiano escluso

    Ok ho letto la risposta però guarda che il modo di comportarsi è derivato dal modo di pensare, se parli di differenza culturale evidentemente ne sei consapevole

    Cioè alla fine non capisco perché hanno tanta paura del multiculturalismo in Italia, che si riduce tendenzialmente a un liberalismo cristianizzante sfumato di aristotelismo e hegelismo, questo è.

    Se poi vai sul pratico e dici che tanti sono delinquenti a maggior ragione capisci che l’Islam non c’entra niente, un delinquente islamico è un ossimoro, sarebbe come dire che uno del forum è un med perché è italiano, cioè una cazzata. Le porte ai delinquenti le ha aperte più il cristianesimo che l’islam tra le altre cose, con pecorelle smarrite, perdonare 70 volte 7 e parabole varie.

    Te hai una cultura che è tradizionalmente aperta, se te neghi questi valori cadi in un assurdo logico perché neghi la tua stessa cultura

    Scusate ma rischia di passare un messaggio sbagliato sul mio pensiero, io non sono il classico utente del forum che insulta il cristianesimo perché lui è nato brutto, io, pur non essendo praticante, apprezzo la religione cristiana e quella cattolica in particolare

    La differenza tra la cultura islamica e quella cristiana deriva dall'illuminismo, dalla separazione di reato e peccato e del diritto positivo dalla teologia.
    Non è certo poco, ma nemmeno un'opposizione completa, anche perché la cultura cristiana in generale è o non è quella del buonismo per eccellenza, nel senso positivo, di Gesu che fonds la sua chiesa su Pietro che lo avevs rinnegato tre volte?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    5,232
    Location
    Sotto il po ma sopra l'equatore

    Status
    Anonymous
    Rich guarda che sono gli islamici in primis a vederci come terra di conquista, chissà perché a nessuno frega niente se i cinesi portano il buddismo.
    Poi quando senti frasi del tipo "non li conquisteremo con le armi, ma con il ventre delle nostre donne" (citazione di Gheddafi mi pare) per quanto possa essere azzardata un po' ti spaventi... O no?
    Gli attentati non ti spaventano? Il fatto che in altri paesi europei esistano partiti islamici non ti provoca neanche un pruritino?
     
    .
  3. Rich guy 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PoliziaDelKarma @ 28/11/2017, 14:52) 
    Rich guarda che sono gli islamici in primis a vederci come terra di conquista, chissà perché a nessuno frega niente se i cinesi portano il buddismo.
    Poi quando senti frasi del tipo "non li conquisteremo con le armi, ma con il ventre delle nostre donne" (citazione di Gheddafi mi pare) per quanto possa essere azzardata un po' ti spaventi... O no?
    Gli attentati non ti spaventano? Il fatto che in altri paesi europei esistano partiti islamici non ti provoca neanche un pruritino?

    Quelle frasi contano quanto le tipe quando dicono che la bellezza non conta
     
    .
  4. Rich guy 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbafisso @ 28/11/2017, 14:59) 
    CITAZIONE (PoliziaDelKarma @ 28/11/2017, 14:52) 
    Rich guarda che sono gli islamici in primis a vederci come terra di conquista, chissà perché a nessuno frega niente se i cinesi portano il buddismo.
    Poi quando senti frasi del tipo "non li conquisteremo con le armi, ma con il ventre delle nostre donne" (citazione di Gheddafi mi pare) per quanto possa essere azzardata un po' ti spaventi... O no?
    Gli attentati non ti spaventano? Il fatto che in altri paesi europei esistano partiti islamici non ti provoca neanche un pruritino?

    Se gli stati Uniti sbaraccano le loro basi militari dall'Italia, avremo l'invasione violenta e totale.

    Altre fantasie?

    Tra le altre cose in italia non ci sono stati attentati anche per i motivi culturali che vi ho detto io

    Poi vabbe, il fatto che questi qui siano tutti delinquenti con precedenti penali che nel loro paese sarebbero marciti in galera non conta niente, si sa che il musulmano esemplare deve spacciare e ubriacarsi, è risaputo

    Allo stesso modo, saremmo delinquenti anche noi se un matto legge il forum e entra dentro miss italia con il mitra, o no? Cioé mi sembrano cose osi evidenti che solo la vostra impostazione ideologica non vi fa vedere

    CITAZIONE (Blue Phantom @ 28/11/2017, 15:02) 
    Degli islamici a me non frega niente. Fra due culture aliene, il liberal-progressismo e l’Islam, meglio l’Islam. Il problema è in generale tutta l’immigrazione non bianca che mina al tessuto etnico autoctono. Arrivano più negri cristiani che islamici e loro sono pure un problema.

    Si, in gran parte il librral progressismo è alieno alla cultura italiana, in parte no perché anche noi abbiamo avuto l'illuminismo, seppur meno radicale di altri paesi
     
    .
  5. Guglielmo da Baskerville
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rich guy 2 @ 28/11/2017, 14:20) 
    ...

    Non ho risposto per un semplice motivo: senza alcuna polemica, non vedo incontro dialettico e comprensione. Tu, giustamente dal tuo canto, fai riferimenti a teorie di tipo filosofico citando importanti esponenti e le loro correnti di pensiero; io metto sul piatto della bilancia dei riferimenti dinamici attuali e soprattutto tangibili ...non credo sia il caso di citare questa forma di "razzismo al contrario" che si sta verificando da qualche tempo a questa parte nel mondo occidentale ed, in modo particolare, in Italia ...basta ascoltare TV, leggere giornali oppure anche solo guardandosi un attimino intorno.
    Avere come istituzione sociale la fratellanza e l'uguaglianza tra individui, dal mio umile punto di vista (e credo di buona parte della popolazione occidentale), sarebbe quanto di più bello ed auspicabile possa esistere: una sorta di Paradiso, un mondo dove ognuno è uguale ad un altro, dove non esistono ricchi o poveri, belli o brutti, ognuno abbia parità di diritti e DOVERI, dove la DIGNITÀ sia un diritto comune ed inalienabile all'individuo ma... (ed esiste sempre un ma...), sarebbe auspicabile in un mondo perfetto dove non esistesse la voglia sistematica di prevalicazione di un individuo rispetto ad un altro, la voglia di avere diritti senza avere, nel contempo, doveri ...un caso palese preso a campione delle migliaia di casi che si possono citare, è il pagare la pensione a chi non ha mai pagato un cazzo in vita sua in questo paese, a scapito di chi si è sempre spaccato il culo, ha sempre pagato le TASSE e si ritrova magari a vivere in una roulotte (basta cercare e di questi casi ne è piena l'Italia) oppure valutare che se tu domani ti svegli e vuoi mettere in piedi una Partita IVA, cacci fuori il grano immediatamente ...altre nazionalità, vengono qui e per tre anni non pagano un cazzo di tasse ...altre addirittura cinque ...basta documentarsi un attimo; la casa data prima agli stranieri che agli italiani (non tutti puzzoni ma gente che ha sempre lavorato e pagato le tasse) ...potrei andare avanti all'infinito.
    A conti fatti, considerando che il mondo che stiamo vivendo, tu, io e appena quache altro miliardo di individui, NON È PERFETTO, allora cerco di sopravvivere cercando di conservare, per quanto possibile, la mia identità, la mia cultura, i miei diritti, la MIA ESISTENZA.

    Edited by Guglielmo da Baskerville - 30/11/2017, 17:09
     
    .
  6. Rich guy 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, io ragiono troppo in termini filosofici
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Purplepilled

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    QUOTE (Lorello panza da birra @ 11/24/2017, 07:28 PM) 
    La religione è uno dei mille motivi che hanno le donne per non darla. Già, perché se non bastassero le altre 999 scuse, c'è un anche quella che "per motivi religiosi non ho rapporti intimi con nessuno che non sia il mio futuro marito". Maledetti cancri i preti e maledetti cancri le donne.

    Certo e da cretina fissata quale è manderà suo figlio a fare il chirichetto già a 6 anni così i preti potranno deviarlo per bene
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Purplepilled

    Group
    Member
    Posts
    299

    Status
    Offline
    Lo dico anche qui sono sburrista praticante
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    La carne è una macchina.

    Group
    Veterano
    Posts
    12,412
    Location
    Questo corpo non ha importanza.

    Status
    Anonymous
     
    .
38 replies since 24/11/2017, 18:20   1076 views
  Share  
.