La religione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Member
    Posts
    1,956

    Status
    Anonymous
    La religione è per bluepillati che hanno paura di vedere la cruda realtà e si illudono che la vita abbia uno scopo.
    La quasi totalità dell'umanità è bluepillata, perché oltre ai normali bluepillati si aggiungono anche i religiosi che trovano escamotage per scappare dalla consapevolezza della vita
     
    .
  2. JZ.00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cazzate che hanno inventato per far soldi, niente di più niente di meno
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Member
    Posts
    1,956

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JZ.00 @ 24/11/2017, 18:22) 
    Cazzate che hanno inventato per far soldi, niente di più niente di meno

    Il problema è che funzionano e pure molto bene
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Light Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Anonymous
    Io sono agnostico con tendenze atee, ed in buona parte concordo, ma a dispetto delle "nostre religioni" (intese come religioni create da noi umani), per quanto ne sappiamo un Dio, o comunque un essere che, anche se non onnipotente sia superiore a noi, potrebbe esistere. Con "Dio" non intendo per forza il dio biblico o dei "nostri" in generale.

    Edited by Giulioman Il Chinottaro - 24/11/2017, 20:06
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    5,574

    Status
    Anonymous
    beato colui che si fida ciecamente del Signore perché ha la forza di lasciarsi andare e vivere scevro da angosce e responsabilità
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    "L'indole granitica qualifica l'identità..."

    Group
    Member
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    La religione è uno dei mille motivi che hanno le donne per non darla. Già, perché se non bastassero le altre 999 scuse, c'è un anche quella che "per motivi religiosi non ho rapporti intimi con nessuno che non sia il mio futuro marito". Maledetti cancri i preti e maledetti cancri le donne.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    7,919

    Status
    Offline
    le religioni sono nate per la paura della morte che attanaglia tutti o quasi
    la gente crede in dio per paura della morte o meglio che non ci sia nulla dopo la morte, allo stesso modo in cui nega che la bellezza sia l'unica cosa che serve per conquistare donne; la paura che sia solo l'aspetto a decidere quante e che donne avrai fa molta paura, proprio come la morte
    ma un brutto è già morto dentro, non sa che farsene della religione, un brutto che crede in dio è un paradosso, essendo lo stesso dio (ammesso esista) ad aver creato la bruttezza
     
    .
  8. jona0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bercalli @ 24/11/2017, 18:20) 
    La religione è per bluepillati che hanno paura di vedere la cruda realtà e si illudono che la vita abbia uno scopo.
    La quasi totalità dell'umanità è bluepillata, perché oltre ai normali bluepillati si aggiungono anche i religiosi che trovano escamotage per scappare dalla consapevolezza della vita

    La religione e' bluepillata.
    La societa' occidentale e fortemente redpillata e poco religiosa.

    Il resto del mondo NON lo conosco troppo ma meno redpillato dell Europa.

    Come e' dalle tue parti Derek Tan?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Member
    Posts
    1,956

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giulioman Il Chinottaro @ 24/11/2017, 18:26) 
    Io sono agnostico con tendenze atee, ed in buona parte concordo, ma a dispetto delle "nostre religioni" (intese come religioni create da noi umani), per quanto ne sappiamo un Dio, o comunque un essere che, anche se non onnipotente sia superiore a noi, potrebbe esistere. Con "Dio" non intendo per forza il dio biblico o dei "nostri" in generale.

    L'unico dio che potrebbe esistere è quello che abbaia :asd:

    CITAZIONE (Lorello panza da birra @ 24/11/2017, 18:28) 
    La religione è uno dei mille motivi che hanno le donne per non darla. Già, perché se non bastassero le altre 999 scuse, c'è un anche quella che "per motivi religiosi non ho rapporti intimi con nessuno che non sia il mio futuro marito". Maledetti cancri i preti e maledetti cancri le donne.

    Una donna così scapperebbe appena mi sente aprire bocca quindi non è un mio problema
     
    .
  10. Little Malcolm.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente la religione è nata da coloro che hanno paura della morte e che sperano di trovare una seconda vita nell'aldilà. Io credo soltanto che siamo dei semplici esseri viventi che nascono, crescono e muoiono. Alla morte il nostro corpo diventa semplicemente carbonio che può essere decomposto. Nulla di più. Non esiste nessuna anima. Dio non esiste, o comunque siano noi stessi frammenti di Dio. Perciò oguno di noi nel nostro piccolo rappresenta Dio.

    Trovo positiva la religione se può aiutarti a superare problemi di depressione o se ti aiuta a trovare la retta via. Cosa che purtroppo non accade, perchè la maggior parte dei preti non ha come obiettivo l'aiuto verso il prossimo, come invece insegna la religione cattolica.
     
    .
  11. Cane maskerato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lollo a voi che non credete in Dio, madonna che sfigati
     
    .
  12. normonormie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bercalli @ 24/11/2017, 18:20) 
    La religione è per bluepillati che hanno paura di vedere la cruda realtà e si illudono che la vita abbia uno scopo.
    La quasi totalità dell'umanità è bluepillata, perché oltre ai normali bluepillati si aggiungono anche i religiosi che trovano escamotage per scappare dalla consapevolezza della vita

    sei arrivato tardi, ci ha già pensato nietzsche
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Member
    Posts
    1,956

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (normonormie @ 25/11/2017, 01:00) 
    CITAZIONE (Bercalli @ 24/11/2017, 18:20) 
    La religione è per bluepillati che hanno paura di vedere la cruda realtà e si illudono che la vita abbia uno scopo.
    La quasi totalità dell'umanità è bluepillata, perché oltre ai normali bluepillati si aggiungono anche i religiosi che trovano escamotage per scappare dalla consapevolezza della vita

    sei arrivato tardi, ci ha già pensato nietzsche

    Costui manco è un utente di ubf, non merita cotanta gloria
     
    .
  14. Dereck Tan
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (jona0 @ 11/24/2017, 07:53 PM) 
    QUOTE (Bercalli @ 24/11/2017, 18:20) 
    La religione è per bluepillati che hanno paura di vedere la cruda realtà e si illudono che la vita abbia uno scopo.
    La quasi totalità dell'umanità è bluepillata, perché oltre ai normali bluepillati si aggiungono anche i religiosi che trovano escamotage per scappare dalla consapevolezza della vita

    La religione e' bluepillata.
    La societa' occidentale e fortemente redpillata e poco religiosa.

    Il resto del mondo NON lo conosco troppo ma meno redpillato dell Europa.

    Come e' dalle tue parti Derek Tan?

    Dalle mie parti dipende.
    Posso parlare di Singapore e principalmente della Malesia.

    Innanzitutto, personalmente seguo (in maniera molto blanda), il Buddhismo della Terra Pura, spesso conosciuto in Italia come Amidismo.
    I miei genitori sono poco religiosi anche loro, e seguono un misto di Taoismo, Amidismo e "rispetto" per i famigliari che non ci sono piu', le cui foto stanno su altarini con candele, doni e incenso.

    In Malesia c'e' estremo multi-culturalismo, ma la maggior parte delle persone sono Musulmane.
    Le persone in Malesia di etnia Malay sono Musulmane PER LEGGE, e non possono lasciare l'Islam in nessun modo.
    Ci sarebbe anche un discorso da fare sulla legge islamica e via dicendo, che in Malesia viene applicata in maniera congiunta alla legge "normale".

    In Malesia quindi le persone sono piu' religiose che da noi, anche se non sono particolarmente praticanti in senso stretto.
    Purtroppo ci si sta radicalizzando molto, e lo si nota in diverse aree del Paese.

    Non noto grandi differenze.

    Altri paesi li conosco poco, ma ad esempio e' forte l'influenza Buddhista e Sciamanica in paesi come la Thailandia e la Cambogia, e molta gente segue queste religioni in maniera piu' o meno seria.
    Basti pensare a quanta gente in Thailandia frequenta i templi, o va in giro con Yant vari sulla schiena.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    chi di speranza vive... disperato muore.

    Group
    Veterano
    Posts
    341,285

    Status
    Anonymous
    Anche io penso che la religione è inventata dall'uomo perchè spesso hanno bisogno di aggrapparsi a qualcosa, inoltr penso anche che alla religione ci devi credere e basta senza nemmeno avere spiegazioni concrete infatti non riesco a credere minimamente.
     
    .
38 replies since 24/11/2017, 18:20   1076 views
  Share  
.