Genitori alcolizzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Camel Blu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I miei genitori hanno un problema con l'alcol.
    Mio padre specialmente beve quasi un litro di vino al giorno, mentre mia madre la metà. Bevono quasi solo ai pasti, è vero, ma bevono tutti i santi giorni. 365 giorni l'anno.
    Io mi chiedo, ma non sapete stare neanche un giorno senza alcol? Io questo lo chiamo alcolismo, non so voi. Sta cosa mi fa incazzare un sacco e finisce che la metà delle volte lascio la tavola bestemmiando perchè mi fa schifo vederli così ignoranti ed assuefatti.
    Loro hanno una certa età (60 anni) e quindi capite anche voi gli effetti dannosi che può avere l'alcol su una persona in là con gli anni. Mio papà ad esempio si addormenta anche mentre parliamo e mia mamma è completamente isterica.. è frustrante.
    Il bello è che dopo si incazzano perchè uno fuma o perchè mangia troppo. Chiedetevi da chi ho imparato.
    Quando glielo faccio notare rispondono con le solite cazzate da alcolista: ma non bevo tanto, ma è solo vino, il vino fa bene. Come no.
    Io non ho MAI bevuto vino in vita mia, mi fa schifo anche solo l'odore, dev'essere un meccanismo psicologico legato proprio ai miei genitori. Bevo solo qualche birra ogni tanto, ma esclusivamente in contesti sociali e mi ubriaco massimo 2 volte l'anno.

    Non ho mai visto i miei genitori bere acqua ad un pasto.
    Vi sembra normale?
     
    .
  2. LukeSkywalker94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Camel Blu @ 24/6/2017, 19:12) 
    I miei genitori hanno un problema con l'alcol.
    Mio padre specialmente beve quasi un litro di vino al giorno, mentre mia madre la metà. Bevono quasi solo ai pasti, è vero, ma bevono tutti i santi giorni. 365 giorni l'anno.
    Io mi chiedo, ma non sapete stare neanche un giorno senza alcol? Io questo lo chiamo alcolismo, non so voi. Sta cosa mi fa incazzare un sacco e finisce che la metà delle volte lascio la tavola bestemmiando perchè mi fa schifo vederli così ignoranti ed assuefatti.
    Loro hanno una certa età (60 anni) e quindi capite anche voi gli effetti dannosi che può avere l'alcol su una persona in là con gli anni. Mio papà ad esempio si addormenta anche mentre parliamo e mia mamma è completamente isterica.. è frustrante.
    Il bello è che dopo si incazzano perchè uno fuma o perchè mangia troppo. Chiedetevi da chi ho imparato.
    Quando glielo faccio notare rispondono con le solite cazzate da alcolista: ma non bevo tanto, ma è solo vino, il vino fa bene. Come no.
    Io non ho MAI bevuto vino in vita mia, mi fa schifo anche solo l'odore, dev'essere un meccanismo psicologico legato proprio ai miei genitori. Bevo solo qualche birra ogni tanto, ma esclusivamente in contesti sociali e mi ubriaco massimo 2 volte l'anno.

    Non ho mai visto i miei genitori bere acqua ad un pasto.
    Vi sembra normale?

    no non è normale, non hai dei parenti a cui chiedere una mano a fargliela capire?
     
    .
  3. Camel Blu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LukeSkywalker94 @ 24/6/2017, 19:20) 
    CITAZIONE (Camel Blu @ 24/6/2017, 19:12) 
    I miei genitori hanno un problema con l'alcol.
    Mio padre specialmente beve quasi un litro di vino al giorno, mentre mia madre la metà. Bevono quasi solo ai pasti, è vero, ma bevono tutti i santi giorni. 365 giorni l'anno.
    Io mi chiedo, ma non sapete stare neanche un giorno senza alcol? Io questo lo chiamo alcolismo, non so voi. Sta cosa mi fa incazzare un sacco e finisce che la metà delle volte lascio la tavola bestemmiando perchè mi fa schifo vederli così ignoranti ed assuefatti.
    Loro hanno una certa età (60 anni) e quindi capite anche voi gli effetti dannosi che può avere l'alcol su una persona in là con gli anni. Mio papà ad esempio si addormenta anche mentre parliamo e mia mamma è completamente isterica.. è frustrante.
    Il bello è che dopo si incazzano perchè uno fuma o perchè mangia troppo. Chiedetevi da chi ho imparato.
    Quando glielo faccio notare rispondono con le solite cazzate da alcolista: ma non bevo tanto, ma è solo vino, il vino fa bene. Come no.
    Io non ho MAI bevuto vino in vita mia, mi fa schifo anche solo l'odore, dev'essere un meccanismo psicologico legato proprio ai miei genitori. Bevo solo qualche birra ogni tanto, ma esclusivamente in contesti sociali e mi ubriaco massimo 2 volte l'anno.

    Non ho mai visto i miei genitori bere acqua ad un pasto.
    Vi sembra normale?

    no non è normale, non hai dei parenti a cui chiedere una mano a fargliela capire?

    No, non abbiamo buoni rapporti con i parenti.. ma tanto potrebbero diagnosticarli anche un tumore ma non smetterebbero lo stesso.
     
    .
  4. tonno1492
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente a me pare che, come tu giustamente sottolinei, hanno il tipico atteggiamento di chi ha problemi con l'alcool, però il fatto che bevano solo ai pasti mi fa essere più ottimista, credo che se fossero davvero alcolisti berrebbero anche durante la giornata, più e più volte... Certo, ciò che descrivi non è ben augurale ma non parlerei di vero alcolismo. Hai mai provato a portare via il vino dal tavolo quando si sono serviti?
     
    .
  5. Camel Blu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonno1492 @ 24/6/2017, 19:27) 
    Sinceramente a me pare che, come tu giustamente sottolinei, hanno il tipico atteggiamento di chi ha problemi con l'alcool, però il fatto che bevano solo ai pasti mi fa essere più ottimista, credo che se fossero davvero alcolisti berrebbero anche durante la giornata, più e più volte... Certo, ciò che descrivi non è ben augurale ma non parlerei di vero alcolismo. Hai mai provato a portare via il vino dal tavolo quando si sono serviti?

    Io penso che bere tutti i giorni, indipendentemente da cosa e quanto, sia da alcolizzati.
    Con loro ci ho discusso un sacco di volte ma è inutile.
     
    .
  6. LukeSkywalker94
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai ad abitare via
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    1,400

    Status
    Offline
    Ho una situazione simile
    I miei normalmente si smezzano una bottiglia di vino a cena, che tutto sommato ci può stare, non bevendo durante il giorno.
    Se ci sono superalcolici però la situazione cambia, capace che facciano secca una bottiglia di grappa in una sera. E mentre mio padre regge, mia madre no, diventa isterica, rompe il cazzo a tutti. Il problema è che se cerchi di farglielo capire si incazza ancora di più. A volte ho provato a toglierle la bottiglia, solo per sentirmi insultare "ma non ti vergogni di trattare così tua madre". Se glielo dici il giorno dopo, non si ricorda più e dice che non è vero.
    Per quanto mi riguarda ci ho rinunciato, cazzi suoi, ora che son tornato a vivere da solo limiterò le cene da loro il più possibile. Ti consiglio di fare altrettanto, vattene al più presto, purtroppo coi tempi che corrono vivere da soli è difficile economicamente
     
    .
  8. Guglielmo da Baskerville
        Like  
     
    .

    User deleted


    È un problema! ...il nucleo famigliare da quante persone è composto? hai fratelli? ci sono minorenni in casa? ti potrebbe dare una mano (in teoria) il medico curante che potrebbe mettere in moto la macchina dei servizi sociali ma ho paura che si potrebbero risvegliare situazioni ancora più strane.
    Tieni conto che loro sono in due e faranno sempre coalizione contro di te, tirando fuori la cazzata del "non rispetti i genitori, ai miei tempi se io avessi fatto a mio padre quello che tu fai a me..." e cazzate simili. Servirebbe una figura autorevole (di quelle che fanno paura) per far cambiare loro rotta.
    Ti sono vicino
     
    .
  9. jona0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da come racconti non mi sembrano alcolisti. Bere ai past é abbastanza normale, é un rito e una tradizione.
    Mio nonno ha bevuto vino per una vita ed era un uomo robusto, forte che campo' quasi 93 anni. Non l'ho mai visto ubriaco.
    Gli adulti in Italia bevono comunemente ai pasti, mentre i più giovani non bevono mai in casa, mai ai pasti ma si sbronzano la sera nel fine settimana. Io ho vissuto la prima fase, ora non mi sbronzo più ma bevo spesso

    Resta il fatto che 1L di vino al giorno é molto, tuo padre dovrebbe moderarsi un po'.
     
    .
  10. tonno1492
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Camel Blu @ 24/6/2017, 19:36) 
    CITAZIONE (tonno1492 @ 24/6/2017, 19:27) 
    Sinceramente a me pare che, come tu giustamente sottolinei, hanno il tipico atteggiamento di chi ha problemi con l'alcool, però il fatto che bevano solo ai pasti mi fa essere più ottimista, credo che se fossero davvero alcolisti berrebbero anche durante la giornata, più e più volte... Certo, ciò che descrivi non è ben augurale ma non parlerei di vero alcolismo. Hai mai provato a portare via il vino dal tavolo quando si sono serviti?

    Io penso che bere tutti i giorni, indipendentemente da cosa e quanto, sia da alcolizzati.
    Con loro ci ho discusso un sacco di volte ma è inutile.

    Oddio allora in famiglia saremmo tutti alcolizzati, visto che un bicchiere di vino ai pasti, non glielo leva nessuno e non un goccetto non lo disdegno neanche io...
    Però dovresti provare a tornare in argomento, chiedendogli se non gli sembra che bevano qualche bicchiere di troppo.
     
    .
  11. lillisprinci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si,forse sarebbe il caso di provare a patteggiare più sulle quantità che puntare a farli smettere.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dark Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    3,600

    Status
    Anonymous
    non puoi farci niente, sopratutto se loro non pensano siano un problema.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Purplepilled

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Che sogno avere dei genitori alcolizzati e ubriacarsi con loro ogni giorno non quegli stronzi dei miei che bevano solo a capodanno
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Re dell'Inferno

    Group
    Veterano
    Posts
    6,070

    Status
    Anonymous
    Il padre di mia madre era un alcolizzato e picchiava la moglie.
    Chissà che fine ha fatto.
    Non l'ho mai visto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    La carne è una macchina.

    Group
    Veterano
    Posts
    12,418
    Location
    Questo corpo non ha importanza.

    Status
    Anonymous
     
    .
14 replies since 24/6/2017, 18:12   653 views
  Share  
.