sintomi di schizofrenia e paranoia , come capire se si è affetti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,421
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    salve come al solito sono giù di morale tra le tante patologie e disturbi mentali credo di essere affetto da schizofrenia e paranoia è evidente che io sia affetto da disturbi psichici e fobie e complessi gravi, ma credo di essere peggiorato, pertanto se fosse possibile vorrei fare un test o una auto diagnosi per capirlo senza andare da uno bravo, come posso fare avete una cartina del tornasole o una prova del 9 fai da te. credo di essere preda a delirio e visioni in alcuni momenti e di non essere presente a me stesso, grazie scusate il disturbo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,357
    Reputation
    +1,782
    Location
    MYOCYTE

    Status
    Anonymous
    Scusa puoi raccontare meglio? Che deliri? Che visioni? Che fobie? Siamo dietro un pc, se non racconti bene neanche un medico potrebbe diagnosticarti...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    3,240
    Reputation
    +1,963

    Status
    Anonymous
    Soffri di qualche forma di insonnia, in particolare la "middle insomnia"?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,241
    Reputation
    +6,252
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (idiota @ 21/10/2023, 07:11) 
    salve come al solito sono giù di morale tra le tante patologie e disturbi mentali credo di essere affetto da schizofrenia e paranoia è evidente che io sia affetto da disturbi psichici e fobie e complessi gravi, ma credo di essere peggiorato, pertanto se fosse possibile vorrei fare un test o una auto diagnosi per capirlo senza andare da uno bravo, come posso fare avete una cartina del tornasole o una prova del 9 fai da te. credo di essere preda a delirio e visioni in alcuni momenti e di non essere presente a me stesso, grazie scusate il disturbo.

    mah
    non è un forum tipo mediciitalia (che peraltro è pieno di cuck e gente che risponde con frasi ipocrite sinistroidi più che sul merito...)

    se hai periodi di 'assenza' vera la cosa potrebbe essere più preoccupante di quanto pensi... cioè se stai tipo ad occhi aperti e però è come se non fossi in un certo ambiente ecc. e ti blocchi così per secondi, minuti ecc. allora potrebbe essere una fase iniziale di qualche ictus es. un trombo in formazione che sta occludendo qualcosa

    se è così vatti a fare e di volata una bella risonanza magnetica alla testa, ovviamente dopo averne parlato con il tuo medico o con un neurologo, vacci pure a pagamento e non aspettare, se è in quel modo non hai molto tempo, se ti danno farmaci ecc. possono 'graziarti' se no saranno cazzi amari

    però , ripeto, questo è un forum di brutti (in teoria) non di medici, quanto alle visioni ecc. possono essere collegate a quello che dicevo, se es. il cervelletto e la zona occipitale sono poco irrorate è possibile che ricevi stimoli distorti dall'ambiente e/o che vengano elaborati male, ad esempio le immagini, tutta roba molto preoccupante e che non c'entra con la psicologia, è roba fisica

    se, invece, è un problema psichiatrico ecc. la risonanza magnetica male non ti farà comunque, perché alcuni problemi sono causati dall'invecchiamento e si vedono anche nella risonanza... per cui l'eventuale psichiatra potrà comunque trovarla di una qualche utilità se la fai

    prima mettiti al sicuro da cose grosse, poi se è solo una cosa psichiatrica ecc. ti daranno farmaci appositi

    CITAZIONE (Myokine @ 21/10/2023, 08:15) 
    Scusa puoi raccontare meglio? Che deliri? Che visioni? Che fobie? Siamo dietro un pc, se non racconti bene neanche un medico potrebbe diagnosticarti...

    nessun medico azzarderebbe una diagnosi di questo tipo da remoto, serve una visita vera e propria e, sicuramente, degli esami

    se ha periodi di assenza la cosa non va presa sottogamba e non ci si può affidare ad internet
     
    Top
    .
  5. sinto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già e difficile diagnosticare alcune cose per gli esperti
    Figuriamoci autodiagnosticsesi malattie mentali..

    Ci vuole molta redpill schiettezza con se stessi.. come primo passo..
    Capire che c è qualcosa che non va a grosso modo poi piano piano delineare il quadro

    Io ad esempio ho un ricordo di me e mia madre che andiamo al cinema e io lamento un dolore al fianco destro per paura di una appendicite..
    Se uno sta attento molti segni di disturbi e disagio si vedono già dall infanzia
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Idiota, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,357
    Reputation
    +1,782
    Location
    MYOCYTE

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vomitorio @ 21/10/2023, 09:53) 
    CITAZIONE (idiota @ 21/10/2023, 07:11) 
    salve come al solito sono giù di morale tra le tante patologie e disturbi mentali credo di essere affetto da schizofrenia e paranoia è evidente che io sia affetto da disturbi psichici e fobie e complessi gravi, ma credo di essere peggiorato, pertanto se fosse possibile vorrei fare un test o una auto diagnosi per capirlo senza andare da uno bravo, come posso fare avete una cartina del tornasole o una prova del 9 fai da te. credo di essere preda a delirio e visioni in alcuni momenti e di non essere presente a me stesso, grazie scusate il disturbo.

    mah
    non è un forum tipo mediciitalia (che peraltro è pieno di cuck e gente che risponde con frasi ipocrite sinistroidi più che sul merito...)

    se hai periodi di 'assenza' vera la cosa potrebbe essere più preoccupante di quanto pensi... cioè se stai tipo ad occhi aperti e però è come se non fossi in un certo ambiente ecc. e ti blocchi così per secondi, minuti ecc. allora potrebbe essere una fase iniziale di qualche ictus es. un trombo in formazione che sta occludendo qualcosa

    se è così vatti a fare e di volata una bella risonanza magnetica alla testa, ovviamente dopo averne parlato con il tuo medico o con un neurologo, vacci pure a pagamento e non aspettare, se è in quel modo non hai molto tempo, se ti danno farmaci ecc. possono 'graziarti' se no saranno cazzi amari

    però , ripeto, questo è un forum di brutti (in teoria) non di medici, quanto alle visioni ecc. possono essere collegate a quello che dicevo, se es. il cervelletto e la zona occipitale sono poco irrorate è possibile che ricevi stimoli distorti dall'ambiente e/o che vengano elaborati male, ad esempio le immagini, tutta roba molto preoccupante e che non c'entra con la psicologia, è roba fisica

    se, invece, è un problema psichiatrico ecc. la risonanza magnetica male non ti farà comunque, perché alcuni problemi sono causati dall'invecchiamento e si vedono anche nella risonanza... per cui l'eventuale psichiatra potrà comunque trovarla di una qualche utilità se la fai

    prima mettiti al sicuro da cose grosse, poi se è solo una cosa psichiatrica ecc. ti daranno farmaci appositi

    CITAZIONE (Myokine @ 21/10/2023, 08:15) 
    Scusa puoi raccontare meglio? Che deliri? Che visioni? Che fobie? Siamo dietro un pc, se non racconti bene neanche un medico potrebbe diagnosticarti...

    nessun medico azzarderebbe una diagnosi di questo tipo da remoto, serve una visita vera e propria e, sicuramente, degli esami

    se ha periodi di assenza la cosa non va presa sottogamba e non ci si può affidare ad internet

    Ovvio che non intendo diagnosticargli niente anche perché non sono un medico ma posso essere curioso no?
    Se lui ha voluto confidarsi qua, lascialo fare, non gli impedisce di andare anche da un medico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,421
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    mi sogno i morti , e dormo male ho dei sogni tipo visioni e a volte vivo nella fantasia, non sto lavorando è sono in crisi, scusatemi se ogni tanto vi scoccio scusatemi ancora a volte sono come nel film matrix come se vivessi in una realtà parallela fantastica, ma solo quando sono a casa ad oziare come in questo momento ma non credo di essere pericoloso non mi vengono attacchi di rabbia o ira violenta quella cerco di dominarla con l'autocontrollo.scusatemi ancora.
     
    Top
    .
  9. Funestovento
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo anormalità. Io mi sogno la mia morte almeno 2-3 volte a settimana... il sogno di crepare è molto forte, d'altronde viviamo vite misere e di solitudine, cos'altro dovrebbe elaborare il nostro cervello?
    Se uno non ha scopato mai, come fa a sognare di scopare?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,421
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    oggi sono andato a messa al paese tutti mi ridevano dietro tipo fossi l'indemoniato avessi bisogno dell'esorcista, comunque la funzione è stata liberatoria, forse l'atmosfera solenne fosse la suggestione è stata un'esperienza liberatoria e rilassante a livello emotivo spiritualmente non ero troppo coinvolto speriamo che riesca a superare questa fase negativa questa volta è peggiore delle altre susatemi se ogni tanto vi scoccio col mio paranoico piagnisteo scusatemi ancora
     
    Top
    .
  11. Funestovento
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idiota @ 22/10/2023, 19:19) 
    oggi sono andato a messa al paese tutti mi ridevano dietro tipo fossi l'indemoniato avessi bisogno dell'esorcista, comunque la funzione è stata liberatoria, forse l'atmosfera solenne fosse la suggestione è stata un'esperienza liberatoria e rilassante a livello emotivo spiritualmente non ero troppo coinvolto speriamo che riesca a superare questa fase negativa questa volta è peggiore delle altre susatemi se ogni tanto vi scoccio col mio paranoico piagnisteo scusatemi ancora

    Pregare non serve a un cazzo. Ti devi sfogare, inizia ad insultare dio, la madonna e tutti i santi, così ci si sfoga contro quei coglioni che ci hanno "creato" brutti e incel
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,421
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    non sono distruttivo cerco di essere realista e concreto bestemmiare credo sia inutile come pregare , occorre essere razionali tranquilli e con un briciolo di buon senso i reazionari rivoluzionari fanno solo caciara, la calma e foriera di buone soluzioni. almeno spero.
     
    Top
    .
  13. Funestovento
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idiota @ 23/10/2023, 08:47) 
    non sono distruttivo cerco di essere realista e concreto bestemmiare credo sia inutile come pregare , occorre essere razionali tranquilli e con un briciolo di buon senso i reazionari rivoluzionari fanno solo caciara, la calma e foriera di buone soluzioni. almeno spero.

    No, è la rabbia, l'odio, l'ira e la distruzione che porta qualcosa. La seconda guerra mondiale ha portato ai gloriosi anni del boom economico. Solo la distruzione porta ricchezza.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    1,421
    Reputation
    +782

    Status
    Offline
    sei pessimista cosmico nichilista io cerco di essere realista e cerco di uscire fuori dalle mie sabbie mobili cosa molto improbabile alla mia veneranda età . speriamo che riesco a trovare lastabilità psichica inquesto momento sono instabile e con problemi evidenti mentali, devo stringere i denti forse un esorcismo potrebbe aiutarmi forse c'è un diavolo in me.
     
    Top
    .
  15. Funestovento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idiota @ 23/10/2023, 17:51) 
    sei pessimista cosmico nichilista io cerco di essere realista e cerco di uscire fuori dalle mie sabbie mobili cosa molto improbabile alla mia veneranda età . speriamo che riesco a trovare lastabilità psichica inquesto momento sono instabile e con problemi evidenti mentali, devo stringere i denti forse un esorcismo potrebbe aiutarmi forse c'è un diavolo in me.

    Macchè pessimista cosmico, micà so Leopardi che perde tempo a fasse le pugnette sui libri.

    Io semino la zizzania nei cuori di chi mi sta intorno... distruggo, dissidie, malumori. Mi nutro di odio.
     
    Top
    .
33 replies since 21/10/2023, 06:11   679 views
  Share  
.