cosi scrisse luthien89

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. recher70
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuna polemica ,volevo solo fare un copia incolla di quello che è stato scritto nel forum di amando riguardo alla nostra posizione

    attenzione c'è parecchio da leggere

    a voi le conclusioni





    Io ho notato che è vero che ci può essere un tipo che piace a me ma non piace alla mia amica ma se uno è proprio orrido ci mette tutte d'accordo.A scuola mia c'erano un paio di ragazzi bruttisimi e non ho mai sentito un singolo commento positivo su di loro,solo insulti e prese per il ****.A me facevano un po pena e criticavo quando venivano dette cattiverie ma in fondo mi sentivo ipocrita perchè se solo uno di quei due avesse provato a toccarmi mi sarei sentita male.

    Credo sia impossibile,ok possiamo non essere maleducate,illudere o maltrattare ma quando devo avere a che fare con un brutto anche per qualcosa di formale sento una sorta di repulsione o meglio imbarazzo...non so spiegrlo meglio ma è una sensazione che non provo con le persone normali.Però ripeto questo solo in casi rari di brutti seri...quelli che a pelle sai che non vuole nessuna.Ah altra cosa,quando è capitato a me o ad altre di parlare con un brutto brutto avevamo la sensazione che potesse provarci sempre o farsi strane idee quindi scattiamo subito sulle difensive e il nostro primo pensiero è fargli capire che non è possibile combinare nulla.Non vorrei risultare cattiva ma queste sono emozioni che noi donne proviamo involontariamente è come quando ti avvicini al fuoco e ti ritrai,non so...è come se non fosse il tuo cervello a reagire ma un istinto incondizionato.Spero di non essere stata troppo prolissa XD

    Punto primo io non ho amici bruttissimi,ho(tra gli altri)amici che non mi piacciono ma perchè ho altri gusti e preferenze ma se penso a come sarebbe baciarli non provo schifo e non escludo che in altre situazioni e contesti potrei innamorarmi di loro.Punto secondo non ti sentire chiamato in causa,ho visto il tuo avatar e quando parlo di brutti non mi riferisco a te,tu sei un po sciatto ma ben lontano dal suscitare repulsione.Punto terzo non insultare visto che io ho solo espresso il mio parere senza offendere nessuno.

    Oh signore non mi sembra di parlare tanto complicato!
    Ho detto che un tipo sciatto per me non è assolutamente paragonabile a uno BRUTTO.Lo sciatto non mi piace ma nemmeno mi fa schifo quindi magari entrandoci in intimità l'attrazione potrebbe crescere.Ma uno che guardandolo mi crea un blocco fortissimo INDIPENDENTEMENTE da me(cioè non sono io che scelgo ma una sorta di forza che decide per me)come posso mai amarlo?NON è colpa mia,non sono una persona cattiva o superficiale ma non posso forzarmi a fare qualcosa che mi fa schifo!Non è questione di farsi conoscere,un brutto può anche raccontarmi vita,morte e miracoli e io posso anche apprezzarlo ma rimarrebbe un apprezzamento teorico,non un qualcosa che mi fa venire voglia di saltargli addosso e questo perchè con alcune persone(lo ripeto,rare)non ci sta proprio niente da fare perchè la sensazione di sgradevolezza è troppo forte.

    Uno di loro all'inizio si credeva pure bello ma a quell'età gli adolescenti non ci mettono molto a farti capire quale è il tuo posto.

    Io anzi mi sento male a rifiutare perchè trovo profondamente ingiusto che una persona che dentro è uguale o migliore delle altre debba a conti fatti causarmi schifo.Se avessi una bacchetta magica renderei tutti i brutti belli o comunque toglierei questo blocco a noi donne ma purtroppo la natura è crudele e ignora bellamente concetti come parità e amore.Io più che rammaricarmene cosa posso fare?Cercate di capire che non posso forzarmi al punto di ficcare la lingua in bocca a una persona che mi causa repulsione.Penso che anche voi ragazzi se una vi facesse schifo non potreste che ragionare come me.La colpa non è di nessuno,è la legge della giungla ad essere spietata.

    Io invece penso che incoraggiare i brutti sia deleterio perchè da un lato li mandi a morte certa e dell'altro li fai sentire in colpa perchè è come se fino ad ora fossero stati sbagliati come sostanza e non come forma(fisica).Nessun brutto è dentro così brutto da essere rifiutato per quel motivo,la ragione è l'estetica quindi mi pare quantomeno crudele far credere ai brutti che oltre alla loro disgrazia sono anche persone sbagliate dentro.

    Mi riferivo alla foto che avevi prima(seguo il forum da qualche tempo ma non avevo mai postato)e con sciatto non intendo trasandato ma che hai un viso mediocre,nè bello nè brutto quindi non un viso che attira e colpisce me nemmeno che crea repulsione.Quindi al massimo ti rifiuterebbero le persone più superficiali che proprio vogliono o il figo o niente.Non puoi essere messo in mezzo alle casistiche dei brutti.

    Se uno è brutto infatti non è sbagliato dentro ma al massimo fuori,quindi non va colpevolizzato!Per questo affermo che dare consigli sul modo di porsi e il carattere è colpevolizzare chi non ha colpe...quando dico sbagliato fuori parlo di difetto come può essere l'essere paralitici.Un paralitico che non può cammianre ecco qualcuno gli direbbe mai che non può perchè ha scarsa autostima e forza di volontà?Sono condizioni come dire...fisiologiche.Non c'è colpa o volontà che tenga.Alle prese per il **** sono contraria anche io come ho trovato estremamente razzista quel gruppo di facebook,uno non può prendersela con un ragazzo solo perchè la natura è stata crudele con lui.Però è anche vero che sì...nel rapporto con un brutto,anche se formale,ci sarà quell'involontario distacco e ribrezzo che provano anche le ragazze più buone d'animo.Ma è una reazione istintiva...non è che vi si insulta o tratta male,semplicemente ci blocchiamo e cerchiamo di mettere bene in chiaro che non c'è modo per cui possiamo amarvi.

    Sono una ragazza mediamente carina,non una bellezza sublime ma ho i miei corteggiatori.Non intendo comunque postare foto visto che non è una gara,si sta semplicemente discutendo sui concetti.Dovresti essere felice di essere mediocre e non brutto perchè i mediocri possono piacere e trovare l'amore mentre quelli davvero brutti no.Invece di ringraziare il cielo di non avere sta disgrazia che fai?Ti incavoli e mi insulti pure...fossi una persona brutta mi sentirei offesa per la tua ingratitudine verso la vita.

    Certo che lo è,infatti una persona dal viso scialbo o anche un po bruttina grazie al carattere e ad una forte personalità può anche sorpassare i bellissimi e far breccia nel cuore di una donna come e più di un dio greco.Però...se proprio uno mi fa schifo e ribrezzo ahimè non c'è niente da fare,con tutta la buona volontà non riuscirò mai a percepirlo come un uomo a tutti gli effetti.Non puoi amare una persona se provi disgusto alla sola idea di baciarlo.

    Ma i mediocri quanti sono?Almeno il 30% della popolazione maschile.Eppure hanno storie,si sposano,vengono amati,amano.Si può essere esteticamente mediocri ma comunque amati e felici.I brutti veri invece sono una minoranza sparuta che non potrà mai ricevere nè dare amore quindi la differenza con la gente dal viso mediocre è abissale,ci passa proprio un universo!

    Beh il paragone bruttezza - paralisi ci sta tutto,io tra una vita senza camminare e una senza poter mai amare ed essere amata preferirei magari avere la mia carrozzina(che è comunque un dramma,non scherziamo eh)e un uomo che mi adora e mi fa sentire protetta che farmi belle passeggiata nel bel mezzo del nulla senza nessuno al mondo che mi considera una donna,sola e abbandonata.

    Sul secondo punto cara bloody sei tu la superficiale perchè se avessi letto bene io non ho mai parlato di canoni estetici assoluti o di scartare quelli che non sono belli.Presi 500 uomini quelli che proprio mi causano ribrezzo a pelle e con cui non riuscirei mai a stare manco volendo saranno 2-3.

    Beh il paragone bruttezza - paralisi ci sta tutto,io tra una vita senza camminare e una senza poter mai amare ed essere amata preferirei magari avere la mia carrozzina(che è comunque un dramma,non scherziamo eh)e un uomo che mi adora e mi fa sentire protetta che farmi belle passeggiate nel bel mezzo del nulla senza nessuno al mondo che mi considera una donna,sola e abbandonata.

    Sul secondo punto cara bloody sei tu la superficiale perchè se avessi letto bene io non ho mai parlato di canoni estetici assoluti o di scartare quelli che non sono belli.Presi 500 uomini quelli che proprio mi causano ribrezzo a pelle e con cui non riuscirei mai a stare manco volendo saranno 2-3.

    Scusate ma io non avrei problemi a stare con uno come Fassino(prendendolo da giovane,per motivi legati alla mia età più che altro -.-),bello non è(ma alla sua età comunque lo sono in pochi)ma di certo non è l'esempio che mi viene in mente quando penso a una persona veramente brutta!Cioè ha il volto molto scavato e questo magari mette troppo in risalto gli occhi sì ma come lineamenti non mi causa certo schifo!Fortuna ero io quella superficiale!Dai ragazzi di gente del livello estetico di Fassino fuori se ne vede un sacco...i brutti di cui parlo io prese mille persone saranno una decina.Sembra un numero esiguo ma contando solo l'Italia abbiamo gia mezzo milione di drammi umani,altro che Fassino!

    Recher : Non stiamo parlando di giudizi!Io ti parlo di sensazioni a pelle,se uno appena lo guardo mi crea stati di disagio e ribrezzo non è che lo giudico,è un istinto.Il tuo schema mentale è errato perchè parti dal presupposto del parere soggettivo quando in ballo invece ci sono istinti primordiali che portano a scartare determinate persone senza se e senza ma.I gusti non c'entrano niente o meglio variano da un livello di decenza in su ma sotto questo livelo OGNI DONNA avrà la stessa reazione schifata.Questo perchè ogni donna può avere idee,stili di vita,desideri etc diversi ma gli occhi sono uguali per tutte e se l'immagine che riproducono manda il segnale a quell'area del cervello che scarta i bruttissimi(anche essa uguale per tutte visto che apparteniamo alla stessa specie mica ognuna fa razza a sè :S)è la fine!Ripeto l'esempio del fuoco...non è che siccome due persone hanno caratteri diversi allora reagiscono diversamente al fuoco,tutti indietreggiano!La superficialità è scartare Fassino e co. e pretendere solo i belli e nessuno sta facendo discorsi simili(che anche io criticherei aspramente),la fuori è pieno di gente bruttina sposata e fidanzata anche con belle ragazze ma c'è un limite e mi dispiace dirlo oltre quel limite non si è più nel campo dell'opinione ma della sensazione sgradevole a pelle che scatta appunto indipendentemente da ideologie,pareri,situazioni psicologiche e contesti culturali.

    Bloody Mary la tua ferocia mi spaventa...praticamente hai detto che quelle 10 persone su 1000 siccome sono casi rari quasi non vanno considerati,come se MEZZO MILIONE(e sta cifra ti fa capire che non sono percentuali così infinitesimali)di persone in Italia non provassero sentimenti,non sentissero il bisogno di un caldo abbraccio e di essere amati.Ma sì scordiamoci che esistono e confortiamo i complessati del forum alla Beatle.

    Io penso di essere una delle poche che qui dentro rispetta i brutti e si dispiace seriamente per loro,per me sono handicappati* a tutti gli effetti e in quanto tali non posso che soffrire per la loro condizione e ringraziare il cielo che non mi è toccata questa disgrazia.Lavori forzati?Cavie?Quindi dovremmo usare come cavie anche chi è in carrozzina o chi è cieco?Ma chi è che sta negando i principi basilari dei diritti umani?L'ho detto e lo ripeto per me quel gruppo di facebook è spazzatura e l'odio verso i brutti è assolutamente folle e ingiustificato visto che il semplice fatto che uno mi crei repulsione a pelle non lo trovo un motivo valido per disprezzarlo o per impedirgli una tutela adeguata come cittadino ed essere umano.Però,per istinto,NON POSSO amare i brutti(che ripeto nonsono i vari Fassino e simili che vedi in strada)quindi nel rapporto con loro ci sarà sempre un blocco misto a ribrezzo che invece non provo con gli esseri umani normali.Se però avessi una ditta o lavorassi insieme a brutti stai sicuro che li tratterei unicamente per la loro efficienza e siccome SONO CONSAPEVOLE che il loro unico deficit è puramente estetico non attribuirei loro elementi caratteriali sgradevoli come fanno coloro che non razionalizando sull'argomento finiscono per non sper scindere estetica da sostanza finendo dunque per attuare comportamenti discriminatori anche in campi e contesti extra-sentimentali.


    *sì handicappati e lo sai perchè?Perchè avere una vita sentimentale e sessuale è uno dei motivi principali per cui esistiamo e non saprei immaginarmi una vita serena pensando di dover stare sola a vita e sentire perennemente che non c'è alcun uomo a cui non faccio schifo e che di conseguenza possa abbracciarmi e farmi sentire amata.Il fatto è che spesso noi persone normali diamo per scontato tutto questo e quindi non ci sembra così importante ma invece è così fondamentale che se un domani ci svegliassimo brutti molti di noi si suiciderebbero.Una cosa che mutilerebbe la mia vita togliendomi il mio ruolo di donna,compagna e possibile madre lo sentirei ECCOME come handicap!

    Preferisco,visto anche il clima che si è creato,non esprimermi più sull'estetica degli utenti del forum,brutti veri o presunti che siano.Inoltre penso tu ci possa arrivare da solo,dal nick presumo tu abbia 40 anni circa...qualcuna ti ha mai voluto come partner/voluto baciare?Se uno non è così brutto(tranne che abbia problemi sociali gravissimi)prima o poi quella che lo vuole la incontra,se non succede mai(specie arrivati alla tua età)significa che proprio c'è un blocco fisico invalicabile per ogni donna in quanto tale.

    Guarda neanche me la prendo,credo tu sia complessato ma in fondo è un meccanismo di autodifesa molto comune quello di credere che se una persona rifiuta per via dell'aspetto la causa è necessariamente che la ragazza è oca e adora la spazzatura della tv(io manco la vedo la tv...).In questo modo è come se il problema non fosse nel brutto ma nella superficialità della donna...peccato che non esiste alcuna ragione per cui se una è profonda allora magicamente non ha il blocco!Come se le donne intelligentissime(di cui sicuramente io non farò parte per carità)non avessero gli occhi o fossero di una specie diversa,assurdo!La donna intelligente semmai è così matura da comprendere che la felicità non deve necessariamente venire dal superfigo di turno ma anche da quel tizio un po bruttino che ha però quelle idee così affascinanti e particolari e che...non causa ribrezzo a vederlo però!Che poi mi chiedo ma non avete mai incontrato o visto una con cui non stareste manco morti?O siete alieni o ipocriti.Che poi sta cosa "ho incontrato solo oche" posso capirla a 20 anni ma possibile che persone di 40 anni in tutta la loro vita non hanno mai incontrato donne di un certo livello che però al dunque "non ci riuscivano"?Mi trattate come una falsa,pazza e visionaria eppure mi sembra di parlare di cose concrete e reali.

    Appunto beatle non sei brutto quindi forse nel TUO caso il problema è VERAMENTE il carattere e il modo di porsi.Critichi la società delle giovani oche ma poi scrivi tale e quale a loro,non sai ragionare correttamente,aggredisci,travisi le cose e ti poni da perfetto sfigato che vuole avere ragione a tutti i costi.Comportandosi così è normale che o sei strafigo e attiri appunto le idiote o devi avere il **** di trovare una santa che ti sopporti.Poi magari fuori da determinate discussioni e contesti ti comporti anche bene ma qui e ora non stai facendo una bella figura...o forse nella vita reale sei tu il primo a provarci soltanto con le oche e allora non stupirti che vieni respinto in favore dei fighi.In giro c'è gente messa peggio di te che ha la donna quindi smettila di lamentarti e di volerti ficcare apposta nel girone dei brutti perchè il tuo problema non è l'aspetto e se continui a pensarlo è di cattivo gusto per la gente che brutta lo è davvero.

    Non esistono colpi di fortuna beatle,se qualcuna con te c'è stata è perchè appunto non fai schifo.Se uno invece è orribile che fortuna vuoi che abbia?Che c'entra la fortuna?La fortuna di cosa?Di trovare quella non superficiale?E torniamo al discorso di prima che gli occhi li hanno tutte.superficiali e non.Tu reputi camminare più importante di amare,essere amati e avere qualcuno che ti protegge e ti adora?Io no.Non puoi pretendere che siamo tutti uguali e c'è chi fra due privazioni entrambe gravissime sceglierebe l'una e chi l'altra.Forse le parole che uso come schifo o ribrezzo sono dure ma credo che quando si affrontano tematiche così delicate e dolorose usare termini dai contorni sfumati e interpretabili non fa altro che generare ulteriori dubbi ai quali seguiranno ulteriori patimenti e tormenti.Meglio prendere atto della realtà in tutta la sua brutalità invece,non dico che è possibile rassegnarsi(non sarebbe umano farlo)ma quantomeno si combatte contro un male ben preciso e si comprende come e perchè si viene colpiti.Che a mio avviso è sempre meglio che trovarsi col **** per terra e non capire nemmeno quando e come è arrivata la botta.

    Paradossalmente il giorno in cui i brutti saranno realmente tutelati sarà anche quello in cui la bruttezza verrà riconosciuta come handicap e quindi trattata col dovuto rigore,serietà e rispetto.

    Forse non vi rendete conto che se dite a un individuo di 40 anni che non è mai piaciuto per motivi che esulano dall'aspetto fisico praticamente gli state dando dell'idiota o comunque gli state dicendo che interiormente è una persona di scarsisimo valore.Io vedo fidanzata e felice gente mediocre(mentalmente stavolta),ignorante,superficiale,dai dubbi valori morali e nemmeno esteticamente belli,anzi direi pure bruttini.Eppure piacciono o quantomeno non fanno così schifo da essere scartati da tutte.Se uno non fa schifo e non vive tappato in casa prima o poi quella che lo vuole la trova,magari non succede a 16 anni o a 20,può volerci del tempo ma non esiste che in 40 di vita non ci sia stata UNA singola persona che abbia trovato attraente il presunto brutto(NON parlo di Recher ma in generale).Non parlatemi di sfortuna,la sfortuna può capitare al ragazzino 17enne che ha incontrato solo oche cresciute a grande fratello e co.(quelle sì),non di certo a un uomo che ha passato una vita intera senza che nemmeno le tipe più intelligenti e colte riuscissero ad andare oltre questo blocco.Che poi sarebbe impossibile visto che è un blocco naturale,non differente da quello che ci impedisce di saltare nel vuoto o di stuzzicare una tigre.Qualcuno/a ancora deve spiegarmi perchè la repulsione(elemento istintivo e quindi incontrollabile e che prescinde da gusti,opinioni etc)dovrebbe variare da donna a donna se apparteniamo tutte alla stessa specie animale(non sto dicendo che siamo bestie ma che comunque siamo "costruite" tutte alla stessa maniera,da un punto di vista biologico).

    Non è detto che la chirurgia estetica mirata a questo o quel punto possa risolvere il problema,spesso quando un ragazzo è vistosamente brutto il difetto non è localizzabile in questa o quell'aria me è proprio l'insieme che da un senso di "sbagliato" e crea un freno irremovibile all'attrazione.Ecco se la bruttezza venisse trattata come handicap si esaminerebbero con metodi scientifici e precisi(che di certo io non posso dare partendo da un giudizio molto a pelle e istintivo)quella percentuale(che saranno una persona su 100 non i complessati alla beatle che ancora insiste...)di persone che non riescono a suscistare desiderio in nessuna donna.A questo punto si potrebbero far avanzare tecniche e metodi di chirurgia estetica tesi proprio a ridurre se non eliminare questa sensazione di sgradevolezza generale ma suppongo sarebbero interventi parecchio invasivi e costosi e che appunto quasi nessuno potrebbe permettersi.Se partite da QUESTO punto di vista considerare la bruttezza come handicap non è un insulto ma darebbe anzi diritti e privilegi a quella esigua percentuale della popolazione(che comunque facendo due calcoli sono mezzo milione di drammi umani solo in Italia,quindi manco tanto esigua)che è "senza speranza"(quindi avanzamento e donazioni per il progresso della chirurgia estetica ricostruttiva e conseguenti interventi gratis più tutto quello che può servivere a migliorare/rendere più sopportabile la vita di un brutto).Se invece si parte sempre dal presupposto che io sparo balle,che la bruttezza non esiste e che sono tutte "menate mentali" i veri brutti verranno non solo lasciati ai loro problemi e non aiutati a migliorare(se è possibile esteticamente ma anche con struttre e servizi di supporto psicologico)ma verranno anche accusati di colpe terribili non loro come che non hanno carattere,non ci sanno fare oppure verranno lasciati nel dubbio di una improbabile sfortuna che li perseguita stranamente fino a 50 anni.Ripeto i veri brutti verranno aiutati non prima che la bruttezza(quella vera,qella seria)verrà riconosciuta come un problema serio e ineluttabile.

    Ora mi odierai e mi considererai una ***** schizzinosa e superficiale ma posso assicurarti che(spero non sia il tuo caso)una donna può essere amica di un tizio che reputa repellente perchè c'è un altro processo mentale-biologico che per contrastare l'effetto repulsuivo "declassa" il brutto a ruolo di "animaletto parlante" o comunque essere puramene asessuato con cui parlare e basta.Ovvero una donna riesce a sopportare lo schifo perchè non ti guarda più come un essere umano.Infatti i brutti più odiati e che più suscitano reazioni di ira e cattiveria sono quelli che più cercano di comportarsi come esseri umani normali,ma questo più in generale non tanto e non solo nei rapporti di amicizia.

    Triste e Sola : Se una persona fa schifo a tutte le donne è complessato?Vedi che colpevolizzi?Invece di ammettere e comprendere il suo dramma dai la colpa a lui(gli dici che è complessato).Per fortuna che sono io quella cattiva

    Hitman infatti non ci vorrebbe una giuria e pure i tuoi giudizi a pelle su quel tipo sono di certo poco scientifici.Quel che voglio dire è che la scienza potrebbe codificare quei tratti che creano un bloco involontario in noi donne e come ho scritto prima non sono tratti ben definibili.Dirò di più : può esserci un uomo a cui trovo diversi difetti e che però mi piace e un altro di cui non so dirti cosa non va di preciso ma che però mi crea un blocco.Penso quindi che sia una questione molto delicata,sottocutanea e che si giostri su sottibili equilibri non esaminabili e comprensibili su due piedi.

    1)Appunto...come la soglia del dolore oltre un certo limite tutti provano un male cane,dubito qualcuno possa farsi il solletico se gli mozzi un braccio.Il soggettivismo esiste eccome ma come lasci intendere tu lo è fino a un certo punto e ci sarà sempre quella persona su 100 o 200 che non piacerà proprio a nessuna.Negarlo è ipocrisia.

    2)Tu ti sei innervosita perchè ho usato termini forti e forse ho sbagliato ma erano tesi a sottolineare quanto la donna sopporti un uomo estremamente brutto a patto che non lo percepisca più come uomo a tutti gli effetti e quindianche come essere con bisogni sessuali,affettivi etc.Tu giudichi i tuoi amici(che magari nemmeno sono brutti)come asessuati in quanto amici beh...con quelli che creano un blocco a pelle il processo "de-classante" è ancora più forte.Poi se non sei d'accordo ok ma questo è quel che ho visto e che ho potuto analizzare,non vorrei che ci facessimo la guerra in eterno su questo punto!

    Beh la scienza si evolve,se avessimo accettato che certi processi in natura erano e sarebbero rimasti indefinibili saremmo rimasti all'epoca delle caverne

    Che tutte trovino gli stessi difetti inaccettabili da un punto di vista razionale non lo so...io parlo + di blocco istintivo e non di giudizio su questo aspetto o su quell'alto.Però a volte ho incontrato uomini che sentivo dentro che non solo non piacevano a me ma proprio non potessero piacere in assoluto.Una sensazione di un qualcosa di profondamente "sbagliato" e inconciliabile con le esigenze affettive e sessuali di una donna.Ma questa nebulosità e incertezza potrebbe un giorno essere spiegata e codificata chiaramente dalla scienza e quindi ci si potrebbe lavorare e intervenire.Ma prima bisognerebbe riconoscere la bruttezza(quella seria,da 1 su 100)come handicap altrimenti non ci si studia,non ci si lavora e la situazione rimane così come è.Come vedete il mio discorso apparentemente crudele e anti-brutti è in realtà teso a gettare le basi per una mentalità che possa accogliere un reale miglioramento e non le solite frasette consolatorie che non stanno nè in cielo nè in terra.

    Ma triste e sola da quando soffrire per una situazione gravissima e inevitabile è piangersi addosso?Piangersi addoso è il somaro che potrebbe studiare ma non lo fa perchè è svogliato o il 50enne a rischio infarto che si lamenta e poi non sa rinunciare alla frittata di patate e ai maccheroni al forno.Ma uno che fa schifo a ogni singola donna della terra non ha colpe,non può decidere lui "da oggi piacerò" perchè non dipende da lui.Se non ti fosse ancora chiaro non parliamo delle persone esteticamente mediocri o bruttine ma di quella percentuale della popolazione(che non superadi certo l'1%)per cui le donne hanno un blocco fisico e non riescono a provare attrazione maco volendo.Come si può non soffrire nei loro panni?Io mi immagino di vivere in un mondo in cui faccio schifo a tutti gli uomini e in cui nessuno vuole amarmi e proteggermi...e solo a pensarci mi viene l'ansia e invece ci sono persone per cui questa cosa è la drammatica realtà di ieri,oggi e domani.Se io sono così cattiva e superficiale perchè sembra che qui dentro sia l'unica a comprendere e trovare spaventoso il dolore dei brutti?

    Ho gia risposto a questa domanda,se vuoi te lo ripeto più chiaramente...non c'è niente da fare se non soffrire e al limite cercare di lenire(per quanto possa essere possibile)il dolore tramite percorsi di autoconsapevolezza e razionalizazione del problema.Di certo sperare che una società feroce,ipocrita,superficiale e che ragione per rimozione("saranno sociofobici")si muova incontro alle esigenze dei brutti per attuare soluzioni che REALMENTE possano mignlioearne le condizoni a quanto pare(e le reazioni di questo forum ne sono una prova)è pura utopia.

    Infatti anche per questo non ho amici brutti,mi sembrerebbe di illuderli e usarli...poi si affezzionano e soffrono e io non voglio.A molte donne questa cosa non frega più di tanto e questo non perchè sono + disponibili e buone ma perchè al contrario,in quanto egoiste,se ne sbattono della sofferenza del brutto e sono felici di avere la "besitiolina da compagnia".Voi non avete idea di quanto possano essere crudeli e assolutamente prive di empatia le donne...è che io il poco di "rudezza" e spigolosità che ho lo metto in piazza,le altre vi fottono con ipocrisie e sotterfugi.

    Allora Recher si vede che preferisci le ipocrite che ti sfruttano e ti de-classano rispetto a chi usa la gentilezza di non volerti creare ulteriori sofferenze.Ah ora oltre a ***,superficiale,nazista etc etc sono pure un fake?Interessante!Tra poco il forum deciderà all'unanimità che sono una strega e che vado bruciata al rogo come si faceva nel medioevo?

    Bloody : se tu parti dal presupposto che ci siano persone che ad un membro della stessa specie provochino disgusto e ad un altro no credo i nostri punti di vista siano inconiliabili.Però finora nessuno ha saputo dimostrarmi perchè dovrebbe funzionare come dici tu,ovvero perchè se tizio disgusta me a livello profondo e istintivo la stessa cosa non dovrebbe accadere ad un'altra donna(umana,della mia stessa specie,che ha gli occhi come me e meccanismi biologici come i miei).Non portarmi l'esempio dell'obeso perchè lì è un discorso diverso.

    Recher : cosa è godi a farti dire "cattiverie" da me così tu passi per la povera vittima e io per la strega cattiva?Vediamo di finirla con queste domande dirette e provocatorie,grazie.
    Io non mi pongo come metro di giudizio bloody mary.Il giudizio è comunque un pensiero,frutto del gusto,della ragione e dell'intelletto.Io ti parlo di sensazioni incontrollabili e istintive;quando mi trovo di fronte un uomo pesantemente brutto non è che lo guardo e penso cose come "secondo i miei gusti non mi piace",no...è una sensazione come dire "di stomaco",non decido e non giudico nulla,si potrebbe dire che nemmeno penso.Per questo mi sembra irrazionale che uno faccia schifo(attenzione non che non piaccia...proprio schifo)a 99 persone e alla 100esima no.Perchè la donna numero 100 dovrebbe invece esserne attratta?Come può uno stesso essere umano suscitare ad impatto sensazioni così differenti?Tu parli di variabilità genetica ma non spieghi ancora come e se è possibile che uno che mi provoca un blocco fortissimo ad un'altra causi eccitazione sessuale!Mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra tanto per non far suicidare le persone brutte o per non sentirci con pesi sulla coscienza.Tipo "lasciamogli credere che io sia una delle 99 così non mi ammorba e va a cercare sta 100esima che sotto sotto so benissimo che non esiste".Poi se c'è una spiegazione scientifica e seria del perchè le percezioni di due membri della stessa specie potrebbero essere così abissalmente differenti allora ammetterò il mio errore,ma fino a prova contraria crederò di avere ragione io.

    Per l'obesità è un discorso culturale,l'obeso come strutture del viso non ha niente di sbagliato e semmai è la nostra società opulenta che appunto trova sgradevole il "di troppo".Io non avrei problemi a stare con una persona di 150 chili(certo non è il miio ideale)purchè abbia un viso normale.Non so se riesco a spiegarmi meglio ma mentre la bruttezza è un problema di sostanza e totalità l'essere grassi lo vedo più come un singolo difetto per quanto aggravante

    Eccone un altro...il conformismo(oddio sto usando una parola di brutto38,sono lui!)è così radicato che i vostri cervellini non riescono proprio a concepire che possano esistere 2 persone distinte e separate che usando la logica(questa sconosciuta...)pervengano a conclusioni simili e per via di dimostrazioni simili.E io avrò anche un blocco per i brutti ma preferirei forzarmi 20 minuti a fare sesso con uno che mi fa esteticamente schifo rispetto a farmi mettere un dito addosso da una persona chiusa,ignorante e superficiale come beatle.Comunque visto che per tutti sono un fake eviterò di postare ancora,buon divertimento.
     
    Top
    .
  2. brutto38
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) non si citano le persone senza avvertile. E' scorretto, mi pare di avertelo gia detto.
    2) ha ragione su tutto, quando l'ho letta sono rimasto abbagliato.
    dovresti leggerlo anche tu con attenzione senza fermarti al "razzismo" che qui centra come i cavoli a merenda.
     
    Top
    .
  3. recher70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah ,ho fatto un copia ed incolla in un forum dove li si puo leggere anche senza iscrizione ,non mi sembra niente di scoretto ed usato il suo nickname che non mi riporta da nessuna parte

    e d'altronde nno ho dato nessun giudizio ,anzi potrebbe essere usato come manifesto del nostro forum ....
     
    Top
    .
  4. brutto38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avrei messo il link alle discussioni.
    La ragazza HA RAGIONE su tutta la linea e tu lo sai.
    Che poi per costume sociale queste cose NON SI POSSONO DIRE è un altro paio di maniche.
     
    Top
    .
  5. brutto38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è commovente questo passaggio?
    CITAZIONE
    Io mi immagino di vivere in un mondo in cui faccio schifo a tutti gli uomini e in cui nessuno vuole amarmi e proteggermi...e solo a pensarci mi viene l'ansia e invece ci sono persone per cui questa cosa è la drammatica realtà di ieri,oggi e domani.Se io sono così cattiva e superficiale perchè sembra che qui dentro sia l'unica a comprendere e trovare spaventoso il dolore dei brutti?

    Sono parole che mostrano una empatia e una gentilezza d'animo come forse mai mi è capito di vedere su internet.
    Io non so come tu faccia ad apprezzare invece il cumulo di cazzate che ti rifilano invece per tenerci buoni.
     
    Top
    .
  6. recher70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vorrei farti arrabiare :D , ma cerco di fare una discussione seria

    certo il passaggio è molto commovente (??) io dico che è anche un pochino patetico perchè capisce il nostro dolore ,pero il brutto ,se sta al suo posto , è meglio ..non si sa mai ,visto che sono sinistroso o sinistroide mi sembra un pochino chi fa la colletta per aiutare i bambini negri(perchè è cristiano) ma non li vuole nel nostro paese (anche se i suddetti ,come noi, non hanno fatto niente e anzi fanno una vita onesta, ma loro sono negri noi siamo brutti , trovi differenza ???)dirai ,lo stato aiuta più loro che noi ,vero !!! ma ,per esperienza personale ,lavorando insieme ,qualche volta lo stato se nno interviene è meglio .....io sono del veneto ,vuoi che faccino le ronde padane alla caccia del brutto ???
    e d'altronde sembra ,nei suoi interventi,che il brutto ragioni con le parti basse ,non avendo l'intelligenza (senza dimenticare che siamo animali da compagnia) di restare anche amico ,cavolo tutte ci provano con lei?? io ho delle amiche ,ma ti sembrerà strano ,non ho mai avuto voglie particolari ,avrò l'ormone in vacanza o che non mi si sveglia ,che vuoi che ti dica ,ci parlo insieme e mi sembra anche normalmente ,nessun conato di vomito o repulsione ,se stessi alle sue regole (amici belli) non avrei neanche la speranza di uscire più la sera

    tu la porti sul piedistallo ,io sarei più cauto ,dirà anche tante cose giuste ,non lo nego ,ma ponderiamo tutti i punti prima

    mi parli delle cazzate di internet e di quel forum ,sono conscio anch'io che ,quasi tutte ,diciendo la buona frase quotidiana ,si mettono a posto la coscienza ,irritante la frase ."troverai la ragazza che fa per te"(che naturalmente non è lei,ma sempre la ragazza dopo ) ,ma cosa è che ti fa alzare la mattina ,di andare al lavoro (oltre al vile denaro) ,di respirare e di mangiare ?? se no la speranza di un mondo migliore ??
     
    Top
    .
  7. brutto38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però lei specifica che non è che il brutto ci prova ma siccome fa schifo, la repulsione viene percepita come una sensazione che ci sta provando.
    Pensa se fossi in una sauna con omosessuale di quelli trucidi, anche se quello pensa ai cavoli suoi il tuo cervello elabora la possibilità che questo ti inculi e si mette in allarme.

    Luthien descrive una situazione non dice che è giusta. E' meglio starsene al proprio posto, guarda te lo dico per esperienza personale, piuttosto che esporsi a reazioni spiacevoli.
    Pensaci bene: vuoi una amica con cui parlare ma perchè in fondo? per goderne almeno della presenza. Della presenza fisica.
    E tu non hai una presenza fisica, almeno non io, che fa stare bene.
    L'amicizia fra uomo e donna è comunque uno scambio.
    altrimenti fai l'animale da compagna, come il sottoscritto, che può essere davvero abbandonato sull'autostrada quando non serve più.
     
    Top
    .
  8. la scuola imperiale di cento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con ciò che scrive questa ragazza.
    è la pura e semplice verità e non le solite stronzate trite e ritrite sul <<curati di piiù,abbronzati,vai in palestra ecc...>> se uno è brutto non ha speranze e rimproverarlo di avere poco carattere e autostima sarebbe come dire a chi muore di fame in africa che la colpa è sua xchè non si è impegnato nella vita x studiare ed avere un buon lavoro...
     
    Top
    .
  9. recher70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo un giorno comunque di non vedere un cartellone padano con scritto "Via i brutti dalla padania" e sotto

    siamo stufi di avere a peso questa gente che nno *ciava e che dobbiamo pagargli la chirurgia plastica (una soluzione di luthien)
    la padania ai belli

    tu sei di Roma brutto38 ma ti assicuro che il cartellone si dista poco dalla realtà .......

    da te forza nuova con la storia della razza ariana (nno ho presente cartelloni di forza nuova)

    trovo solo io orrendo questo scenario ???

    * che non scopa ma è il termine veneto ,hanno scritto anche la padania in dialetto
     
    Top
    .
  10. brutto38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recher, stai mettendo insieme mele e arance. Non centra niente il razzismo nemmeno con la iniziativa delle ragazze (minchia, 5000 !!!!! non ti fa venire qualche sospetto?)
     
    Top
    .
  11. la scuola imperiale di cento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brutto 38,il gruppo di facebook è puramente razzista...il fatto che siano 5000(quindi tante)significa che non è razzismo?allora anche la germania nazista non era razzista,visto che era un'intera nazione...
     
    Top
    .
  12. brutto38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giustifica niente ma segnala a noi che forse il problema è meno superficiale di quello che siamo portati a pensare.
     
    Top
    .
  13. recher70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sospetto ?? certezza che ci sono 3000 (hai visto il gruppo simile degli uomini ) ,ragazzine davvero poco simpatiche che ci equiparono con i topi e con l'immondizia a te questo non dice niente ??
     
    Top
    .
  14. unbruttoblog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci manca solo più che la buttiamo sulla politica...
    La battaglia contro facebook, come le altre che abbiamo portato avanti e più in generale ogni azione tesa al riconoscimento dei nostri diritti, contro una pseudo-civiltà sempre più marcia e deviata verso il culto del bello, non è nè di destra nè di sinistra. Idem qui la padania non c'entra proprio niente.
    Recher La politica è meglio lasciarla fuori, visto che invade già troppi campi (Tutti!?) della vita di oggi. Non etichettiamo anche il nostro essere brutti con la tessera di un partito o con un'ideologia, giusta o sbagliata ma comunque personalissima. Qui possono esserci leghisti, comunisti, fascisti, verdi, democristiani, partito sardo d'azione e sudtiroler volkspartei non me ne frega una cazzo.
    I gruppi di facebook sono massimamente razzisti. Basta leggere quello che scrivono, vi si può trovare: "Per una semplicissima legge della genetica (chiedete a Mendel per maggiori info) la razza italiana andrà a migliorare esteticamente generazione per generazione sempre di più fino a raggiungere (e superare) gli standard di paesi come la Svezia, il Brasile, la Germania ecc..."
    Razza Italiana?!?!? Si evocano spettri di un passato non troppo lontano. La selezione della Razza... inquietante. Li il razzismo c'è tutto. E bisogna denunciarlo.

    Visto Recher che esistono anche i padani non razzisti?



     
    Top
    .
  15. recher70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo ,qui la politica non centra ,

    dobbiamo solo essere uniti contro un gruppo del genere
     
    Top
    .
30 replies since 13/8/2009, 10:37   2140 views
  Share  
.