Guida sul come mantenere la salute mentale dopo la RedPill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beta2
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deusfur @ 10/10/2018, 16:12) 
    E tu sei convinto che frequentare un forum in cui si parli di capelli piuttosto che di fitness possa aiutare a risolvere il problema?
    Siamo nel 2018, chi ha solamente il problema dei capelli (e i soldi per affrontarlo) o chi ha solamente il problema della forma fisica, lo ha già risolto o lo risolve senza approdare a questi forum.

    Poi ci sono i finti rinati grazie al forum.
    Quelli che vengono qui dopo aver iniziato il cambiamento, pubblicano foto vecchiotte, di quando erano fuori forma, hanno già i soldi pronti per l'intervento chirurgico e dicono di aver scoperto la verità grazie al forum.
    In realtà, sono qui solamente per nutrire il proprio narcisismo.

    Non è che farti una cultura sui trapianti o sul fitness, ti porta automaticamente a migliorare. Ti migliora nella misura in cui questo è propedeutico a una serie di azioni concrete che intraprendi, a un piano di rinascita a 360° della tua persona.
    Piuttosto che farti 2 anni in analisi da uno psicologo alla ricerca dei tuoi traumi infantili, o spendere 1000€ per un corso di seduzione truffa, lavori su quel che davvero può dare una svolta in meglio alla tua vita. Qui ad esempio il caso concreto di un redpillato che si è alzato le maniche
    www.ilredpillatore.org/2017/10/mig...erienza-di.html

    Vedi, il punto della discussione non era: è meglio frequentare un forum di fitness o di redpill?
    Il punto era: come digerire la redpill in modo sano, evitando che questa finisca per affossarti?
    Trasformarla in un macigno che ti tira a fondo, un totem da idolatrare che ti toglie ogni speranza, di certo non aiuta...
     
    .
  2. fellaudo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vai in depressione non hai voglia di far nulla, non riesci a dedicarti ai tuoi hobby, é solo un cadere continuò in un vuoto infinito, tutto é inutile
    Potrebbe aiutare avere qualcuno vicino, ma il capire che nessuno ti starà mai vicino se non per proprio interesse personale ti è rimanere solo, ti fa sentire solo
    E la solitudine ti mangia dopo giorno
    Il dolore, la sofferenza ti divorano giorno dopo giorno fino a far restare di te un nulla
    L'unico modo per star bene é avere una bella vita, ma non tutti possiamo averla, se l'inferno esiste non credo possa esser peggiore di questo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Blackpilled

    Group
    Member
    Posts
    8,675
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    Tutti sperano di sentirsi dire che non sono brutti
     
    .
  4. Nick Random
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deusfur @ 10/10/2018, 16:58) 
    CITAZIONE (beta2 @ 10/10/2018, 16:29) 
    Non è che farti una cultura sui trapianti o sul fitness, ti porta automaticamente a migliorare. Ti migliora nella misura in cui questo è propedeutico a una serie di azioni concrete che intraprendi, a un piano di rinascita a 360° della tua persona.
    Piuttosto che farti 2 anni in analisi da uno psicologo alla ricerca dei tuoi traumi infantili, o spendere 1000€ per un corso di seduzione truffa, lavori su quel che davvero può dare una svolta in meglio alla tua vita. Qui ad esempio il caso concreto di un redpillato che si è alzato le maniche
    www.ilredpillatore.org/2017/10/mig...erienza-di.html

    Vedi, il punto della discussione non era: è meglio frequentare un forum di fitness o di redpill?
    Il punto era: come digerire la redpill in modo sano, evitando che questa finisca per affossarti?
    Trasformarla in un macigno che ti tira a fondo, un totem da idolatrare che ti toglie ogni speranza, di certo non aiuta...

    Io sono d'accordo su molte cose che hai scritto,ma sono brutto, non stupido.
    Chi ha i soldi per il trapianto di capelli, chi può migliorare facendo attività fisica, viene qui solamente per esibire il cambiamento, per sentirsi dire che non è brutto, per vantare i suoi successi o per nutrirsi delle sofferenze di chi sta peggio.
    Quindi, nonostante mi piacciono molte cose che hai scritto, attenzione su dove andiamo a parare, in quanto ho fiuto per i narcisisti furbetti figli di troia (cosa che tu sicuramente non sei).
    Prima di questi forum e queste pagine sono nate quelle sul fitness e tutto quello che vuoi tu, quindi, chi ha solo quel problema e soprattutto i mezzi per risolvere, nel peggiore dei casi va lì, non qui.
    O meglio, qui ci viene solamente per i motivi che ho detto, narcisismo ed esibire il cambiamento.
    Qui ci viene e soprattutto ci rimane, in maniera autentica, chi le ha pensate tutte ma non ha avuto e non ha la possibilità di realizzarne nessuna.
    Chi avrebbe bisogno di un trapianto di capelli, ha cercato e cerca disperatamente un lavoro, ma non lo trova.
    Chi è basso e non può fare niente per cambiare la sua situazione, niente che non abbia già provato.
    E via di seguito.

    Io te la avevo trovata la soluzione per l'altezza...
     
    .
  5. beta2
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deusfur @ 10/10/2018, 16:58) 
    Io sono d'accordo su molte cose che hai scritto,ma sono brutto, non stupido.
    Chi ha i soldi per il trapianto di capelli, chi può migliorare facendo attività fisica, viene qui solamente per esibire il cambiamento, per sentirsi dire che non è brutto, per vantare i suoi successi o per nutrirsi delle sofferenze di chi sta peggio.

    Quindi, nonostante mi piacciono molte cose che hai scritto, attenzione su dove andiamo a parare, in quanto ho fiuto per i narcisisti furbetti figli di troia (cosa che tu sicuramente non sei).

    Prima di questi forum e queste pagine sono nate quelle sul fitness e tutto quello che vuoi tu, quindi, chi ha solo quel problema e soprattutto i mezzi per risolvere, nel peggiore dei casi va lì, non qui.
    O meglio, qui ci viene solamente per i motivi che ho detto, narcisismo ed esibire il cambiamento.
    Qui ci viene e soprattutto ci rimane, in maniera autentica, chi le ha pensate tutte ma non ha avuto e non ha la possibilità di realizzarne nessuna.
    Chi avrebbe bisogno di un trapianto di capelli, ha cercato e cerca disperatamente un lavoro, ma non lo trova.
    Chi è basso e non può fare niente per cambiare la sua situazione, niente che non abbia già provato.
    E via di seguito.

    Non pensare che io sia un modello... :D

    Quando guardo certi incel, vedo spesso dei casi umani: gente che parla come se fosse mezza rimbambita, gente totalmente trascurata, gente 30 Kg in sovrappeso, gente di 30 anni coi capelli lunghissimi e la maglietta degli Iron Maiden, gente socialmente inetta, gente che quando parla arrossisce e guarda in basso, e via discorrendo.
    E una donna dovrebbe interessarsi a sta roba?! :facepalm1: :facepalm1:
    E occhio che non sto parlando di te, sia chiaro. Io manco ti conosco, e non ho idea di come sei fatto. Parlo di una buona fetta di incel che vedo in certe pagine Facebook e su Youtube, e che avrebbero margini di miglioramento enormi (sia esteriori che interiori) se affrontassero la vita con la schiena dritta e una strategia ben chiara in testa (vedi mia firma), piuttosto che lasciarsi andare.
    E' a loro che mi riferivo, quelli che pigliano davvero male la redpill, tanto da non avere più alcun amor proprio.


    Hai ragione quando dici che ci sono cose immutabili. Se sei basso non puoi crescere di 20 cm con un tocco di bacchetta magica.
    Ma tolta l'altezza, tutto il resto è bene o male plasmabile a proprio piacimento. Il trapianto ad esempio, anche se trovassi i soldi per farlo, non è risolutivo di nulla perchè dopo pochi anni i trapiantati iniziano misteriosamente a cadere (ancora non si è trovata una spiegazione scientifica del fenomeno), ma tra protesi per capelli e tricopigmentazione, puoi comunque avere qualcosa di guardabile in testa, piuttosto che l'odioso riportino, la stempiatura a metà cranio o la piazzetta sul vertex.
    Una buona estetica, tolti casi di deformità oggettive tipo mento fortemente retruso o nasoni enormi (che risolvo col chirurgo, poche storie) si ottiene solo mangiando bene, curando la pelle e ammazzandosi di palestra.
    Aggiungi un look adeguato con capelli in ordine e abbigliamento congruo con la tua età (non i capelli lunghissimi e la maglietta dei Maiden), e il cerchio si chiude.

    Il resto sono solo scuse dettate da quanto sei emotivamente infognato, ovvero da quanto il tuo vissuto ti ha affossato e da quanta forza ti è rimasta per rialzarti. E occhio che non sto dicendo che sia facile rialzarsi, specie dopo una vita di traumi emotivi e pali come se piovesse...


    Il problema è che andrebbe operato un cambiamento netto alla radice.
    Uno dei cavalli di battaglia degli ambienti redpill, è la lotta senza quartiere contro il femminismo: "Oh Dio, le donne ci hanno tolto il potere, le donne sono cattive e stronze, l'uomo oggi non conta più niente" e via discorrendo.

    Le donne in realtà non ci hanno tolto un cazzo. Il potere di un uomo può tranquillamente eguagliare o addirittura superare quello di una donna: basta sapersi valorizzare e farsi il culo, operando le scelte giuste al momento giusto.
    Nella vecchia società patriarcale di cui spesso si parla, non c'erano soluzioni di comodo: o ti spaccavi il culo (andando in guerra, lavorando nei campi, ecc...), o morivi.
    Oggi no! Oggi la società di concede la libertà di non fare un cazzo: di restare in casa, di escluderti dal mondo, di ricevere vitto e alloggio gratis dai genitori, e di lamentarti quotidianamente online di quanto il mondo sia crudele e ingiusto.
    Perchè a differenza di una volta, dove la miseria dilagava e ti dovevi davvero spaccare la schiena 14h al giorno per un tozzo di pane (e all'epoca non esisteva certo il reddito di cittadinanza, nè il welfare), oggi c'è talmente tanta ricchezza, anche nelle famiglie definite "povere", da poter vivere da parassita. Da poterti permettere il lusso di trasformati in una vera e propria amoeba accudita da mamma e papà: senza un lavoro, senza amici, senza interessi, senza un futuro.

    E negli anni non sono certo 1 o 2 gli incel che hanno ammesso di vivere le loro giornate così...questa vignetta penso la conosciamo tutti

    8LkuVdi

    Il femminismo e il potere sessuale delle donne non esistono, o meglio non esistono come vorrebbero farci credere. Dipende tutto da quanto noi permettiamo a loro di soggiogarci e infognarci emotivamente.
    Certo, se passiamo le giornate non facendo un cazzo e autoconvincendoci di avere meno valore delle donne perchè scopiamo meno di loro, finiamo come il tizio della vignetta qui sopra ⬆️ ⬆️ ⬆️
     
    .
  6. poppy tears
        Like  
     
    .

    User deleted


    che cancro, porcoddio
     
    .
  7. Nick Random
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, molti incel vivono nell'incuria più totale, nel dimenticatoio della società. Dovremmo uscire allo scoperto e agire, andare in piazza e concederci una morte da Ronin per sconfiggere la tirannia della società dell'immagine ed essere ricordati dalle generazioni future come i martiri e gli eroi del nostro tempo.

    Era questo che suggerivi, giusto?
     
    .
  8. poppy tears
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nick Random @ 10/10/2018, 18:12) 
    Hai ragione, molti incel vivono nell'incuria più totale, nel dimenticatoio della società. Dovremmo uscire allo scoperto e agire, andare in piazza e concederci una morte da Ronin per sconfiggere la tirannia della società dell'immagine ed essere ricordati dalle generazioni future come i martiri e gli eroi del nostro tempo.

    Era questo che suggerivi, giusto?

    stronzo io, che mi triggero
     
    .
  9. Nick Random
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poppy tears @ 10/10/2018, 18:17) 
    CITAZIONE (Nick Random @ 10/10/2018, 18:12) 
    Hai ragione, molti incel vivono nell'incuria più totale, nel dimenticatoio della società. Dovremmo uscire allo scoperto e agire, andare in piazza e concederci una morte da Ronin per sconfiggere la tirannia della società dell'immagine ed essere ricordati dalle generazioni future come i martiri e gli eroi del nostro tempo.

    Era questo che suggerivi, giusto?

    stronzo io, che mi triggero

    Naturalmente scherzavo, ma da una parte hai ragione, non si sa mai dove finisce la bruttezza e comincia la dismorfofobia.
    Alcuni molto giovani(dio brando) hanno praticamente scelto di non giocare per non perdere dapprincipio.
     
    .
  10. sandnigger muslimcel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Madonna che muri di testo. Che cancro sto beta2, lagnoso come una donna.
     
    .
  11. Genome
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beta2 @ 10/10/2018, 17:54) 
    CITAZIONE (Deusfur @ 10/10/2018, 16:58) 
    Io sono d'accordo su molte cose che hai scritto,ma sono brutto, non stupido.
    Chi ha i soldi per il trapianto di capelli, chi può migliorare facendo attività fisica, viene qui solamente per esibire il cambiamento, per sentirsi dire che non è brutto, per vantare i suoi successi o per nutrirsi delle sofferenze di chi sta peggio.

    Quindi, nonostante mi piacciono molte cose che hai scritto, attenzione su dove andiamo a parare, in quanto ho fiuto per i narcisisti furbetti figli di troia (cosa che tu sicuramente non sei).

    Prima di questi forum e queste pagine sono nate quelle sul fitness e tutto quello che vuoi tu, quindi, chi ha solo quel problema e soprattutto i mezzi per risolvere, nel peggiore dei casi va lì, non qui.
    O meglio, qui ci viene solamente per i motivi che ho detto, narcisismo ed esibire il cambiamento.
    Qui ci viene e soprattutto ci rimane, in maniera autentica, chi le ha pensate tutte ma non ha avuto e non ha la possibilità di realizzarne nessuna.
    Chi avrebbe bisogno di un trapianto di capelli, ha cercato e cerca disperatamente un lavoro, ma non lo trova.
    Chi è basso e non può fare niente per cambiare la sua situazione, niente che non abbia già provato.
    E via di seguito.

    Non pensare che io sia un modello... :D

    Quando guardo certi incel, vedo spesso dei casi umani: gente che parla come se fosse mezza rimbambita, gente totalmente trascurata, gente 30 Kg in sovrappeso, gente di 30 anni coi capelli lunghissimi e la maglietta degli Iron Maiden, gente socialmente inetta, gente che quando parla arrossisce e guarda in basso, e via discorrendo.
    E una donna dovrebbe interessarsi a sta roba?! :facepalm1: :facepalm1:
    E occhio che non sto parlando di te, sia chiaro. Io manco ti conosco, e non ho idea di come sei fatto. Parlo di una buona fetta di incel che vedo in certe pagine Facebook e su Youtube, e che avrebbero margini di miglioramento enormi (sia esteriori che interiori) se affrontassero la vita con la schiena dritta e una strategia ben chiara in testa (vedi mia firma), piuttosto che lasciarsi andare.
    E' a loro che mi riferivo, quelli che pigliano davvero male la redpill, tanto da non avere più alcun amor proprio.


    Hai ragione quando dici che ci sono cose immutabili. Se sei basso non puoi crescere di 20 cm con un tocco di bacchetta magica.
    Ma tolta l'altezza, tutto il resto è bene o male plasmabile a proprio piacimento. Il trapianto ad esempio, anche se trovassi i soldi per farlo, non è risolutivo di nulla perchè dopo pochi anni i trapiantati iniziano misteriosamente a cadere (ancora non si è trovata una spiegazione scientifica del fenomeno), ma tra protesi per capelli e tricopigmentazione, puoi comunque avere qualcosa di guardabile in testa, piuttosto che l'odioso riportino, la stempiatura a metà cranio o la piazzetta sul vertex.
    Una buona estetica, tolti casi di deformità oggettive tipo mento fortemente retruso o nasoni enormi (che risolvo col chirurgo, poche storie) si ottiene solo mangiando bene, curando la pelle e ammazzandosi di palestra.
    Aggiungi un look adeguato con capelli in ordine e abbigliamento congruo con la tua età (non i capelli lunghissimi e la maglietta dei Maiden), e il cerchio si chiude.

    Il resto sono solo scuse dettate da quanto sei emotivamente infognato, ovvero da quanto il tuo vissuto ti ha affossato e da quanta forza ti è rimasta per rialzarti. E occhio che non sto dicendo che sia facile rialzarsi, specie dopo una vita di traumi emotivi e pali come se piovesse...


    Il problema è che andrebbe operato un cambiamento netto alla radice.
    Uno dei cavalli di battaglia degli ambienti redpill, è la lotta senza quartiere contro il femminismo: "Oh Dio, le donne ci hanno tolto il potere, le donne sono cattive e stronze, l'uomo oggi non conta più niente" e via discorrendo.

    Le donne in realtà non ci hanno tolto un cazzo. Il potere di un uomo può tranquillamente eguagliare o addirittura superare quello di una donna: basta sapersi valorizzare e farsi il culo, operando le scelte giuste al momento giusto.
    Nella vecchia società patriarcale di cui spesso si parla, non c'erano soluzioni di comodo: o ti spaccavi il culo (andando in guerra, lavorando nei campi, ecc...), o morivi.
    Oggi no! Oggi la società di concede la libertà di non fare un cazzo: di restare in casa, di escluderti dal mondo, di ricevere vitto e alloggio gratis dai genitori, e di lamentarti quotidianamente online di quanto il mondo sia crudele e ingiusto.
    Perchè a differenza di una volta, dove la miseria dilagava e ti dovevi davvero spaccare la schiena 14h al giorno per un tozzo di pane (e all'epoca non esisteva certo il reddito di cittadinanza, nè il welfare), oggi c'è talmente tanta ricchezza, anche nelle famiglie definite "povere", da poter vivere da parassita. Da poterti permettere il lusso di trasformati in una vera e propria amoeba accudita da mamma e papà: senza un lavoro, senza amici, senza interessi, senza un futuro.

    E negli anni non sono certo 1 o 2 gli incel che hanno ammesso di vivere le loro giornate così...questa vignetta penso la conosciamo tutti

    (IMG:https://i.imgur.com/8LkuVdi.jpg)

    Il femminismo e il potere sessuale delle donne non esistono, o meglio non esistono come vorrebbero farci credere. Dipende tutto da quanto noi permettiamo a loro di soggiogarci e infognarci emotivamente.
    Certo, se passiamo le giornate non facendo un cazzo e autoconvincendoci di avere meno valore delle donne perchè scopiamo meno di loro, finiamo come il tizio della vignetta qui sopra ⬆️ ⬆️ ⬆️

    quoto tutto,il fatto e' che molti incel NEET sono totalmente andati e se gli fai un discorso del genere non gli entra in testa,non ti seguono.
    Molti incel qua non scopano solo perche sono brutti,ma anche perche sono delle cazzo di amebe che si sono arrese alla vita anche se sono giovani.
    Si focalizzano sull'aspetto e non capiscono che fintanto che si sono fatte tutte le operazioni chirurgiche per essere attraenti entreranno nella fase in cui per attrarre una donna oltre all'aspetto fisico devi avere anche una posizione sociale decente.
    Non capiscono che con tutte le operazioni chirurgiche del mondo non vivranno mai l'amore come lo vive un bello bluepillato:ogni volta che si scoperanno qualcuna in un angolino del cervello il loro subconscio fara ricordare loro che quella non sarebbe stati con i "vecchi loro".
    Non capiscono che la figa non e' tutto e che una volta provatala si capisce che c'e' altro nella vita.Inizieranno a rimpiangere di essere entrati in una relazione solo perche e' la loro prima relazione e vogliono sentirsi amati,perche si renderanno conto che essere amati da una rompicoglioni con cui si condivide poco non e' cosi tanto bello.
     
    .
  12. beta2
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Genome @ 10/10/2018, 19:10) 
    quoto tutto,il fatto e' che molti incel NEET sono totalmente andati e se gli fai un discorso del genere non gli entra in testa,non ti seguono.
    Molti incel qua non scopano solo perche sono brutti,ma anche perche sono delle cazzo di amebe che si sono arrese alla vita anche se sono giovani.
    Si focalizzano sull'aspetto e non capiscono che fintanto che si sono fatte tutte le operazioni chirurgiche per essere attraenti entreranno nella fase in cui per attrarre una donna oltre all'aspetto fisico devi avere anche una posizione sociale decente.
    Non capiscono che con tutte le operazioni chirurgiche del mondo non vivranno mai l'amore come lo vive un bello bluepillato:ogni volta che si scoperanno qualcuna in un angolino del cervello il loro subconscio fara ricordare loro che quella non sarebbe stati con i "vecchi loro".
    Non capiscono che la figa non e' tutto e che una volta provatala si capisce che c'e' altro nella vita.Inizieranno a rimpiangere di essere entrati in una relazione solo perche e' la loro prima relazione e vogliono sentirsi amati,perche si renderanno conto che essere amati da una rompicoglioni con cui si condivide poco non e' cosi tanto bello.

    Per avere una relazione duratura la posizione socio-economica conta, ma conta anche il carattere, le palle o comunque tu le voglia chiamare.
    Stare con una donna che si fa corteggiare dal tuo amico, tu le dici che ti da fastidio, e lei poi ti tranquillizza con un bacino e tutto torna come prima, alla lunga ti porta a perdere di credibilità. E se c'è una cosa che spegne la donna sulla lunga distanza, è quando l'uomo smette di fare l'uomo e indossa volontariamente la gonna.

    I bluepillati secondo me vivono le relazioni in modo più spensierato. Un redpillato che lookmaxando riesce ad avere qualche relazione, avrà questi due pensieri fissi nella sua mente:
    - sta con me perchè non è riuscita a trovare di meglio, sono un ripiego, ma sotto sotto sogna comunque il figo da 8?
    - mi mollerà appena avrà qualcuno con più LMS nel suo raggio d'azione?
     
    .
  13. Nick Random
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema è che nell'ultimo secolo si è creata una specie di legge della savana dove più scopi e più sei realizzato.
    Secondo me essere nati carenti in L lascia comunque una voragine immensa nell'autostima non compensabile neanche scopando come un coniglio usando M ed S.
    E questo ha portato molti a sentirsi e comportarsi come derelitti inferiori.Anche se questa società è stata praticamente creata dai beta che si sono fatti sempre il culo.
     
    .
  14. sandnigger muslimcel
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nick Random @ 10/10/2018, 19:24) 
    Il problema è che nell'ultimo secolo si è creata una specie di legge della savana dove più scopi e più sei realizzato.
    Secondo me essere nati carenti in L lascia comunque una voragine immensa nell'autostima non compensabile neanche scopando come un coniglio usando M ed S.
    E questo a portato molti a sentirsi e comportarsi come derelitti inferiori.Anche se questa società è stata praticamente creata dai beta che si sono fatti sempre il culo.

    W i neet e hikikomori. Io spero che questi fenomeni aumentino a dismisura.

    Voglio vedere più hikikomori e più gente accasciata.
     
    .
  15. beta2
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nick Random @ 10/10/2018, 19:24) 
    Il problema è che nell'ultimo secolo si è creata una specie di legge della savana dove più scopi e più sei realizzato.
    Secondo me essere nati carenti in L lascia comunque una voragine immensa nell'autostima non compensabile neanche scopando come un coniglio usando M ed S.
    E questo a portato molti a sentirsi e comportarsi come derelitti inferiori.Anche se questa società è stata praticamente creata dai beta che si sono fatti sempre il culo.

    E hai detto niente....

    Molti, sia incel che non incel, hanno l'autostima sotto le suole delle scarpe.
    Vivono con la costante paura dell'abbandono, di non essere amati, di non essere all'altezza, spesso perchè hanno ricevuto poco amore da piccoli. Perchè mamma e papà non ti hanno saputo seguire, perchè il giorno del tuo compleanno se ne sbattevano totalmente di te e pensavano ad altro, perchè i compagnetti di classe ti bullizzavano, perchè la prima ragazza per cui hai preso una cotta ti ha mandato a quel paese e perculato di fronte a tutte le sue amiche.
    Gli anni dell'infanzia e dall'adolescenza sono determinati per lo sviluppo della personalità, c'è poco da fare.

    Con queste traballanti basi, diventi una ridicola piantina rachitica, debole e costantemente in balia di vento, pioggia, neve e grandine...in balia della tipa che non ti risponde su whatsapp e ti fa sclerare, dell'amica che sogni di conquistare e alla fine ti friendzona miseramente, della ragazza che ti piace e ti rifiuta l'amicizia su FB, della tipa che una sera si fa mettere la lingua in bocca ma l'indomani ti blocca e non ti vuole vedere mai più.
    Se ricevi poco amore, vieni su così: debole, storto, incapace di stare dritto.
    Se al contrario ricevi amore e nutrimento nei modi giusti e nei tempi giusti, vieni su dritto, forte e rigoglioso, e non avrai bisogno di niente e di nessuno perchè starai su da solo.


    Anche qui c'è da operare un cambiamento radicale.
    Chi ha paura dell'abbondono, di non essere amato, chi si sente un derelitto, chi ha una voragine nell'autostima come dici tu, è perchè sa di non valere un cazzo.
    Perchè sa di essere una piantina rachitica che finisce a terra al primo colpo di vento.
    In queste condizioni, anche se dovesse capitarti il colpo di fortuna e beccare un bastoncino attorno a cui aggrapparti, non dormiresti mai sonni tranquilli, perchè se perdi quel bastoncino non ti reggi più in piedi da solo e finisci nuovamente a terra.

    L'unico modo per uscirne, come dicevo prima, è cambiare tutto dalle fondamenta. Accumulare valore, facendoti il culo. Chiamalo look, money, status, chiamalo carisma, chiamalo successo nella vita, chiamalo come preferisci, ma ti serve qualcosa che ti possa definire come uomo.
    Arriverà poi il giorno in cui avrai accumulato talmente tanto valore, che la paura dell'abbandono svanirà da sola. Perchè quando tutti ti dicono che sei brillante, quando tutti ti cercano per stare con te, per parlarti, per ascoltarti, quando avrai talmente tante persone intorno da dover fare una cernita, a quel punto non avrai più paura di perdere nessuno perchè sarai in grado di star su da solo.

    Io, tu, e tutti quelli che stiamo qui dentro e abbiamo paura di restare soli come cani, è perchè oggi siamo dei falliti nella vita. Perchè non valiamo un cazzo.
    Prima lo capisci, e prima puoi ripartire.
    Per fortuna questo non è un problema insormontabile: tutti partiamo senza avere valore, solo che alcuni di noi vengono messi in moto per tempo da genitori presenti, amicizie giuste, ragazze disponibili, altri no e devono recuperare in un secondo momento.
    Il problema, come dicevo prima, è trovare quella molla, quella spinta, quel carburante che ti faccia partire (la redpill può esserlo, e al tempo stesso può non esserlo...). Una volta che sei partito, presto o tardi arriverai.
     
    .
90 replies since 9/10/2018, 11:32   6541 views
  Share  
.