Teoria alba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex founder di UBF

    Group
    Veterano
    Posts
    6,332
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Raccolgo in questa sezione tutti i topic di Adinur (un Dark Blue), creatore della complessa teoria ALBA, che mira ad inquadrare scientificamente le dinamiche sociali. D'accordo o no, è senza dubbio affascinante e piacevole da leggere.

    Il nome del modello ALBA deriva dall’acronimo di ALpha-BetA; le donne scelgono gli uomini sulla base della alfa-percezione, che dipende dalla cultura, dalla genetica, dalla moda, dai tempi.
    La bruttezza non aiuta, perché un brutto viene beta-percepito, ovvero viene considerato non idoneo alla riproduzione. Mi auguro che prendiate questa lista, ormai famosissima in tutti i forum e siti sul tema, con le dovute precauzioni: è mobile, fluida e sfuggevole, e si presta a varie combinazioni:

    Categorie di maschi alpha-percepiti:

    A0: uomini che sono come Dio, calciatori o messia. Questa è una categoria speciale in quanto estremamente rara, uomini che il 99% delle donne non potrà mai avere. Per questa ragione è enumerata con uno 0.

    A1: uomini molto belli, carismatici, che hanno sempre e comunque due o tre relazioni, sono maschi veri, cazzuti e fanno soffrire le donne. Sono i seduttori per antonomasia.

    A2: uomini molto belli, la cui bellezza eccessiva è il loro status di alfapercezione. Vengono voluti qualunque cosa facciano.

    A3: uomini belli o non belli, molto determinati e sicuri, in genere ricchi o benestanti. Di solito sposano una donna bellissima e le sono abbastanza fedeli. Hanno donne proporzionalmente alla loro bellezza, spesso
    con ottima ipergamia.

    A4: uomini intensi, molto passionali, decisi, romantici ed eroici. Nei tempi contemporanei hanno comunque una bellezza spiccante.

    A5: uomini generalmente brutti, ma ricchi, sfruttatori o manipolatori. Non hanno rispetto per le donne, le quali sbavano per loro. I più forti sconfiggono pure gli A1, ma non gli A0.

    A6: uomini con grandi propensioni artistiche e comunicative. Cantanti, ballerini, uomini dello spettacolo in genere. Più raramente artisti intellettuali.

    A7: uomini violenti, ignoranti, tamarri. Le donne li adorano e accettano con gioia la violenza su di loro.

    Categorie d maschi beta-percepiti:

    B1: uomini belli o molto carini, ma sostanzialmente deboli, passano da una relazione all’altra perchè poco sicuri, instabili. Piacciono subito alle donne, che però li lasciano poco tempo dopo.

    B2: uomini in genere simpatici e carini, socievoli, boyscout, generosi. Hanno molto feeling con le donne, ma rimangono solo amici. Friendzooners. Le donne disprezzano molto i B2, quando si fidanzano con loro li vogliono solo tradire.

    B3: Nè belli, nè brutti, nè intelligenti, nè stupidi. Uomini nella media. I beta 3 costituiscono il 50% della popolazione maschile ed in genere hanno poche relazioni e si sposano quella che trovano. Le donne li tradiscono con gli alfa, dopo in genere qualche anno di relazione.

    B4: Instabili, esotici, piagnoni e problematici, artisti, cantanti pittori di nessuna fama o valore. Sono simili agli A4, ma vivendo nel mondo delle favole vengono scartati in genere dalle donne, bruttezza oggettiva.

    B5: Uomini geneticamente destinati alla solitudine. Dinamiche sociali sbagliate, tendenza all’isolamento, bruttezza oggettiva. Problemi emotivi derivanti dall’infanzia. Intellettualoidi e paranoici, incongruenti.

    B6: Uomini veramente brutti. Un uomo viene b6 percepito quando una donna si ricorda di loro esclusivamente per la bruttezza. Livello estetico <4.

    B7: Uomini isolati, con gravi problemi sociali anche nelle amicizie e conoscenze. Il loro stato può impedirgli di stare in un gruppo o di fare altre semplici cose. Oggettivamente brutti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Re dell'Inferno

    Group
    Veterano
    Posts
    6,070

    Status
    Anonymous
    Sono B7 :shit:
     
    .
1 replies since 26/4/2017, 02:26   2592 views
  Share  
.