Dismorfofobia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il poeta Vade
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio le ho beccate tutte
     
    .
  2. dolcenera1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guglielmo da Baskerville @ 27/4/2017, 02:16) 
    CITAZIONE (dolcenera1 @ 26/4/2017, 23:14) 
    Ciao Guglielmo, la tua dismorfofobia è in qualche modo collegata con le svalutazioni alle quali ti ha sottoposto?

    PS: se non ti va di rispondermi lo capisco, anzi scusa l'intrusività.

    Non ho nessun problema a risponderti: un forum è fatto per scambiare opinioni e trovare risposte ai propri quesiti :)
    Si, personalmente, prima d'ora, non ho mai messo in dubbio il mio aspetto anche perché in passato, nonostante sia invecchiato e per certi versi non mi sia curato particolarmente, ricevevo dei feedback positivi che mi permettevano una certa sicurezza di base poi, gli effetti tendenzialmente patogeni che ho dovuto affrontare con questa persona, mi hanno portato a mettere in dubbio anche il mio aspetto e, come per incanto, finiti tangibilmente anche i feedback positivi.
    Da qui una sorta di volontà sistematica di capire cosa mi stava succedendo.

    Questo velo di insicurezza che cala sulle vittime dei narcisisti patologici è quasi una costante. Ti ringrazio della risposta e non vado oltre sul tema perché temo che saremmo OT, ma ho un'amica d'infanzia che è stata 7 anni con un NP e io le sono vicina ma mi rendo conto che quello che lasciano dietro di loro sono vere macerie e ricostruire è molto impegnativo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dark Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    3,600

    Status
    Anonymous
    che bello.
    Le ho tutte.
     
    .
  4. Dalcounter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Topic dedicato a born a quanto vedo
     
    .
  5. Guglielmo da Baskerville
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolcenera1 @ 27/4/2017, 22:27) 
    CITAZIONE (Guglielmo da Baskerville @ 27/4/2017, 02:16) 
    Non ho nessun problema a risponderti: un forum è fatto per scambiare opinioni e trovare risposte ai propri quesiti :)
    Si, personalmente, prima d'ora, non ho mai messo in dubbio il mio aspetto anche perché in passato, nonostante sia invecchiato e per certi versi non mi sia curato particolarmente, ricevevo dei feedback positivi che mi permettevano una certa sicurezza di base poi, gli effetti tendenzialmente patogeni che ho dovuto affrontare con questa persona, mi hanno portato a mettere in dubbio anche il mio aspetto e, come per incanto, finiti tangibilmente anche i feedback positivi.
    Da qui una sorta di volontà sistematica di capire cosa mi stava succedendo.

    Questo velo di insicurezza che cala sulle vittime dei narcisisti patologici è quasi una costante. Ti ringrazio della risposta e non vado oltre sul tema perché temo che saremmo OT, ma ho un'amica d'infanzia che è stata 7 anni con un NP e io le sono vicina ma mi rendo conto che quello che lasciano dietro di loro sono vere macerie e ricostruire è molto impegnativo.

    Ho scritto, qualche giorno fa, un intervento anche piuttosto esaustivo in merito al narcisismo (mio malgrado, mi sono documentato bene) ...se ti va, prova a cercarlo con la chiave "narcisismo".
    Spero che la tua amica ne sua uscita fuori indenne: deve avere le "palle" di dimenticare il tipo ...anche se è una cosa molto difficile perché questi tendono a imprigionarti nella loro "ragnatela".
     
    .
  6. dolcenera1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guglielmo da Baskerville @ 28/4/2017, 00:10) 
    CITAZIONE (dolcenera1 @ 27/4/2017, 22:27) 
    Questo velo di insicurezza che cala sulle vittime dei narcisisti patologici è quasi una costante. Ti ringrazio della risposta e non vado oltre sul tema perché temo che saremmo OT, ma ho un'amica d'infanzia che è stata 7 anni con un NP e io le sono vicina ma mi rendo conto che quello che lasciano dietro di loro sono vere macerie e ricostruire è molto impegnativo.

    Ho scritto, qualche giorno fa, un intervento anche piuttosto esaustivo in merito al narcisismo (mio malgrado, mi sono documentato bene) ...se ti va, prova a cercarlo con la chiave "narcisismo".
    Spero che la tua amica ne sua uscita fuori indenne: deve avere le "palle" di dimenticare il tipo ...anche se è una cosa molto difficile perché questi tendono a imprigionarti nella loro "ragnatela".

    Letto. Ottima descrizione della tecnica predatoria. La mia amica non ne è uscita indenne...ne è uscita a dir poco ammaccata.
    Mi piacerebbe confrontarmi con te sul tema ma, se non ti disturba, lo farei in MP per non andare ulteriormente OT. :)
     
    .
  7. Pablo Reich
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dalcounter @ 27/4/2017, 22:42) 
    Topic dedicato a born a quanto vedo

    Il naso mi impediva di agire...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fsevcvet

    Group
    Member
    Posts
    3,859
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ho i sintomi. Quasi ogni giorno mi faccio un selfie di profilo per vedere il mio naso, anche oggi ho fatto ricerche sulle dimensioni medie confrontate con le mie, a ogni specchio butto l'occhio mentre sono di profilo. Non sento bruciore o altro, ma spesso ci passo il dito sopra per sentirne la forma.
     
    .
  9. Ronaldinho10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi fotografo costantemente la faccia, perché sono ossessionato dalla mia attaccatura alta dei capelli. In questo caso non è un difetto immaginario ma reale. Si tratta dell'unica cosa che non posso lookmaxare
     
    .
  10. Annamaria Mirabile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritta in tanti siti perché disperata con figlio che pur essendo magrissimo si vede le ossa del bacino enormi. Fa cure ma sembrano che non gli facciano niente. Cerco qualcuno che ne ha sofferto e che sia uscito. Chissa se parlandogli esponendo i suoi problemi non possa aiutarlo meglio di un medico.eventualmente se mi scrive in privato posso dargli il nome e cognome di fb.Cerco aiuto ha due bellissimi bambini e una moglie.
     
    .
  11. 012345
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dí a tuo figlio che non contano i fianchi ma solo il bel faccino.
     
    .
  12. Annamaria Mirabile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra facile magari.Solo che in famiglia stiamo un vero dramma rischia anche di perdere il posto di lavoro.
     
    .
  13. JZ.00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari avessi la dismorfofobia per l'altezza e fossi 170 un sogno
     
    .
  14. LukeSkywalker94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annamaria Mirabile @ 3/8/2017, 23:38) 
    Mi sono iscritta in tanti siti perché disperata con figlio che pur essendo magrissimo si vede le ossa del bacino enormi. Fa cure ma sembrano che non gli facciano niente. Cerco qualcuno che ne ha sofferto e che sia uscito. Chissa se parlandogli esponendo i suoi problemi non possa aiutarlo meglio di un medico.eventualmente se mi scrive in privato posso dargli il nome e cognome di fb.Cerco aiuto ha due bellissimi bambini e una moglie.

    ma è uno scherzo?
     
    .
  15. 012345
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annamaria Mirabile @ 3/8/2017, 23:38) 
    Mi sono iscritta in tanti siti perché disperata con figlio che pur essendo magrissimo si vede le ossa del bacino enormi. Fa cure ma sembrano che non gli facciano niente. Cerco qualcuno che ne ha sofferto e che sia uscito. Chissa se parlandogli esponendo i suoi problemi non possa aiutarlo meglio di un medico.eventualmente se mi scrive in privato posso dargli il nome e cognome di fb.Cerco aiuto ha due bellissimi bambini e una moglie.

    A parte che secondo me sei un fake, ma comunque stai cercando aiuto nel posto sbagliato.
    E cmq su internet insegnano i calcoli per misurare le proporzioni del corpo.

    Edited by 012345 - 3/8/2017, 23:22
     
    .
40 replies since 26/4/2017, 02:04   2362 views
  Share  
.