Dismorfofobia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guglielmo da Baskerville
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolcenera1 @ 26/4/2017, 23:14) 
    CITAZIONE (Guglielmo da Baskerville @ 26/4/2017, 22:31) 
    Tutto è bene quel che finisce bene, come nel tuo caso :)
    Io ho iniziato a diventarlo (dismorfofobico) dopo che ho messo a dura prova il mio equilibrio psicologico con una narcisista patologica (e, soprattutto, patogena). Una base estetica sulla quale lavorare (molto) c'è e ci provo a lavorarci su; un'analisi psicologica è in atto per capire dove finiscono i problemi estetici ed iniziano le paturnie psicologiche.

    Ciao Guglielmo, la tua dismorfofobia è in qualche modo collegata con le svalutazioni alle quali ti ha sottoposto?

    PS: se non ti va di rispondermi lo capisco, anzi scusa l'intrusività.

    Non ho nessun problema a risponderti: un forum è fatto per scambiare opinioni e trovare risposte ai propri quesiti :)
    Si, personalmente, prima d'ora, non ho mai messo in dubbio il mio aspetto anche perché in passato, nonostante sia invecchiato e per certi versi non mi sia curato particolarmente, ricevevo dei feedback positivi che mi permettevano una certa sicurezza di base poi, gli effetti tendenzialmente patogeni che ho dovuto affrontare con questa persona, mi hanno portato a mettere in dubbio anche il mio aspetto e, come per incanto, finiti tangibilmente anche i feedback positivi.
    Da qui una sorta di volontà sistematica di capire cosa mi stava succedendo.
     
    .
40 replies since 26/4/2017, 02:04   2362 views
  Share  
.