Un Brutto Forum

Posts written by LorelloCuccarino

  1. .
    CITAZIONE (Ingratitude @ 8/8/2020, 20:45) 
    In quale mondo prende un ingegnere 3000 euro netti? Forse in Germania o in Svizzera ma anche lí per arrivare ai 3000 euro (per la Svizzera in franchi non so quanti sono) bisogna prima fare un po' di esperienza.

    SI, sempre con esperienza intendo. Esperienza che ti faresti al posto di studiare. Ma non son convinto sia un affare.
    Io ho 46 anni, ma ho superato i 1500 solo da sei anni. Il mio vicino ingegnere ha circa la mia età e ne prende 3000, ma anche lui fino a pochi anni fa prendeva molto meno.
    Io faccio tutta la produzione da solo, il titolare lo vedo poco, lui passa solo a caricarsi i mobili che faccio e li porta via a consegnarli. Gli faccio lavori per centinaia di migliaia di euro. Ecco, questo per contestualizzare.

    Ora, se il nostro amico ha qualcuno che può offrirgli un lavoro da ingegnere o qualunque altro lavoro che richieda una laurea, fa bene a studiare. Se invece ha qualcuno che gli può insegnare un mestiere artigianale io valuterei bene. Perché poi un artigiano con esperienza é richiestissimo, ripeto io ho diverse offerte. Ma ho preso meno di 1500 fino a pochi anni fa.

    Aggiungo: ho due cugini, entrambi laureati in ingegneria. Nessuno dei due ha trovato lavoro, e stanno facendo tutt'altro. E sono depressi, perché il loro sogno era usare il loro titolo di studio. Loro hanno dieci anni circa meno di me
  2. .
    CITAZIONE (Panther_v2.0 @ 8/8/2020, 20:14) 
    CITAZIONE (PierLorelloMaria @ 8/8/2020, 18:18) 
    Si, io da falegname ho diverse offerte di lavoro e difficilmente resterò disoccupato, ma gli stipendi quelli sono. Con straordinari e tutto resti sotto i duemila euro. Se il nostro amico ha prospettive migliori sarà meglio che faccia ciò che si sente. Sempre se è sicuro di avere sbocchi, cioè conoscenze e discorsi già in piedi.

    Da dipendente? Dipende quanto sotto i duemila euro. Se sono almeno 1500€ è già uno stipendio di tutto rispetto che ti permette indipendenza economica. Poi pensa se ti metti a fare pure qualche lavoretto da privato per arrotondare

    Si, da dipendente.Sui 1700 di stipendio base, e altri 200 con gli straordinari. Se facessi lavoretti ne prenderei altri 500, ma non mi interessa.
    Però un ingegnere ne prende 3000, tipo.
  3. .
    CITAZIONE (Panther_v2.0 @ 19/5/2020, 23:27) 
    Finirai al call center. Piuttosto specializzati in qualche lavoro manuale così da metterti addirittura in proprio o prendere qualche lavoretto fa privato. Ti faccio alcuni esempi:

    - falegname specializzato in restaurazione a lucido di mobili antichi
    - imbianchino specializzato nello stucco veneziano e marmorino
    - qualsiasi mestiere manuale con una specializzazione che richiede abilità che è ricercata e che puoi riutilizzare nella tua vita per te e la tua casa.

    Te lo dice uno che lavora in ufficio e che guadagna tanto e che sta pensando di fare qualcosa del genere per secondo lavoro e in proprio da fare nel week end e e sparare fatture alte. Chiama una qualsiasi ditta o libero professionista per fare un qualsiasi lavoro di pochi giorni o anche qualche ora, come imbiancare o sistemare le tegole di qualche tetto. Guarda quanto ti sparano come prezzo.

    Per la fisica dovrai faticare, e quando ti riceverai tanta merda addosso ti maledirai perché oltre a guadagnare due spiccioli in qualche lavoro leggero non avrai alcuna stabilità/continuità.

    Si, io da falegname ho diverse offerte di lavoro e difficilmente resterò disoccupato, ma gli stipendi quelli sono. Con straordinari e tutto resti sotto i duemila euro. Se il nostro amico ha prospettive migliori sarà meglio che faccia ciò che si sente. Sempre se è sicuro di avere sbocchi, cioè conoscenze e discorsi già in piedi.
  4. .
    É un 4. Però é un personaggio.
  5. .
    E mi piacciono si, sono le mie coetanee. Diciamo che non scenderei sotto i 35 e non salirei oltre i 55.
  6. .
    CITAZIONE (stufo di fedez @ 5/8/2019, 22:47) 
    Ma chi la trova dai!?!
    Qua non ci caga nessuno

    Iniziate dalle cessone intanto, quelle quasi sempre son disponibili.
  7. .
    CITAZIONE (stufo di fedez @ 5/8/2019, 22:30) 
    Uno è volcel finché non trova una donna...

    Ma anche se la trova e la evita.
  8. .
    Se come me hai rifiutato la ltr sei un volcel. Possiamo fidanzarci domani stesso se vogliamo, se non lo facciamo per nostra scelta siamo volcel. E io infatti lo sono, come te a quanto pare. Ho lasciato le mie ex, ho rimbalzato tante altre tipe=sono volcel.
  9. .
    Tu sei volcel come me, solo hai pretese troppo alte.
  10. .
    Beh, che la maggior parte di noi non vuole i fastidi di una ltr mi sembra persino lapalissiano. Non è che lo scopriamo oggi.
  11. .
    CITAZIONE (bruttobassopelatoalbino @ 17/6/2019, 19:48) 
    Penso le donne Scorpione che sono le più troie dello zodiaco, anche quella porca della Celentano è di questo segno

    Sei fissato con la Celentano. Che a me arrapa tantissimo, fra l'altro.
  12. .
    Ce l'ho già: "buso xe buso e casso no ga oci".
  13. .
    È il forum da cui anni fa alcuni sono usciti e hanno fondato questo forum. Ma non è l'unico che tratta questi argomenti, c'è anche brutti.red e forse un altro paio.
  14. .
    Puó venire anche in bocca
  15. .
    CITAZIONE (Jamesdean @ 24/2/2019, 11:18) 
    CITAZIONE (Lorello9percepito4 @ 24/2/2019, 10:57) 
    Il problema è che comunque loro non ce la darebbero. Quindi è anche inutile che stiamo qua a fare i fighi, "io non me le farei mai".

    Per nn fartela dare da quei mostri devi essere minimo deforme

    Sei convinto che te la darebbero facile, senza farti tribolare? Occhio che ti tocca corteggiarle, romperti i coglioni.
2138 replies since 4/1/2017
.