Come sarebbe stato il mondo se...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,241
    Reputation
    +6,252
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sinto1 @ 20/10/2023, 14:24) 
    Grandi uomini Stalin e hitler immaginatevi il peso che portavano sulle loro spalle
    Uomini d acciaio.

    D altra parte erano spietati.. e chi gli elogia dovrebbe anche per un momento immaginare se fosse stato dall altra parte della barricata durante un loro governo e finire in una miniera dimenticata da Dio a -20gradi senza vestiti sulla base di un sospetto

    Siete un po’ ignoranti
    Capisco ammirare il personaggio la grandezza, nel bene o nel male sono personaggi leggendari e grandiosi della razza umana.. ma non so se vi sarebbe piaciuto venire deportati sulla base di un sospetto è crepare nei peggiori dei modi..

    ma tu sei sinto, è chiaro che sparivi... e quindi la pensi in negativo, è ovvio e normale

    tuttavia c'è un però: se intendiamo il progresso della razza umana questo è sempre avvenuto a spese di qualche minoranza...

    pensi che gli egizi avrebbero costruito piramidi e città senza schiavi ? o i romani ? o i grandi imperi coloniali ? NO, il progresso che oggi viviamo è costruito sul sangue, sullo sfruttamento e sulla morte di miliardi di individui ed alcune di quelle etnie sono state eliminate, è stato un genocidio di massa con estinzione, es. i popoli mesoamericani, gli indiani, i maya, gli aztechi, gli olmechi, i toltechi ecc. ecc. e quante tribù africane sono sparite con la tratta degli schiavi ?? 1000 ? 10mila ? non lo sapremo mai

    in poche parole, più si opprime e si sfruttano gli schiavi e si seleziona la popolazione e più i traguardi diventano ambiziosi e rapidi da raggiungere

    la favola che i meltin-pot migliorano questo processo è , appunto, una favola e questo perché i meltin-pot, le mescolanze, creano tensioni sociali e spinte contrapposte per diversi interessi

    se il popolo è uno , vi è una direzione e tutti vanno in quella direzione ci si arriva prima...

    prendi la UE adesso... secondo te con le banlieu ed i problemi di clandestini è meglio rispetto a come sarebbe con soli europei ? con un governo unico europeo invece di 27 paesi che ognuno cerca di fregare l'altro ?

    ma andiamo... i totalitarismi sono brutti da vedere ma sono terribilmente efficaci, non a caso l'URSS era una superpotenza ben prima che francia ed inghilterra sviluppassero la bomba atomica, come del resto lo era la germania nazista che ha inventato cose come la V2, l'Me262 ed altri prodigi tecnologici assurdi
     
    Top
    .
  2. sinto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo tutti e due sinti anche te sparivi
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    2,508
    Reputation
    +652

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vomitorio @ 20/10/2023, 14:53) 
    ma tu sei sinto, è chiaro che sparivi... e quindi la pensi in negativo, è ovvio e normale

    Non è che spariva, semplicemente non sarebbe nato.
    In teoria nessuno di noi qua dentro sarebbe nato: la storia sarebbe stata così estremamente diversa che tutti i nostri bisnonni e nonni avrebbero fatto altre scelte che non avrebbe permesso la nostra nascita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vomitorio secondo te è vero che alcuna razze siano superiori ad altre? Io anche se non ne sono sicuro, il sospetto che sia così ce l'ho.
     
    Top
    .
  5. sinto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah guardate che io condivido qualcosa con Stalin quindi forse sarei ancora esistito

    CITAZIONE (Spirito libero @ 20/10/2023, 14:58) 
    Vomitorio secondo te è vero che alcuna razze siano superiori ad altre? Io anche se non ne sono sicuro, il sospetto che sia così ce l'ho.

    Non parliamo di superiorità o inferiorità razziale.. che mo questo ti fa n papiro di due pagine e poi .. e vietato nel regolamento

    Poi non dite che i ban sono ingiusti vomitorio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sinto1 @ 20/10/2023, 14:59) 
    Mah guardate che io condivido qualcosa con Stalin quindi forse sarei ancora esistito

    CITAZIONE (Spirito libero @ 20/10/2023, 14:58) 
    Vomitorio secondo te è vero che alcuna razze siano superiori ad altre? Io anche se non ne sono sicuro, il sospetto che sia così ce l'ho.

    Non parliamo di superiorità o inferiorità razziale.. che mo questo ti fa n papiro di due pagine e poi .. e vietato nel regolamento

    Poi non dite che i ban sono ingiusti vomitorio

    No ma figurati Anakin. Io gli ho chiesto se secondo lui è così. Poi se è vietato dal regolamento parlarne qui allora scrivimi in privato Vomitorio mi incuriosisce la tua opinione👍🏻
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    9,987
    Reputation
    +2,941

    Status
    Offline
    Stesso film con altri attori
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    10,060
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ap0calipso @ 20/10/2023, 15:13) 
    Stesso film con altri attori

    E pure questo non è da escludere...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    8,241
    Reputation
    +6,252
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spirito libero @ 20/10/2023, 14:58) 
    Vomitorio secondo te è vero che alcuna razze siano superiori ad altre? Io anche se non ne sono sicuro, il sospetto che sia così ce l'ho.

    allora chiamala come ti pare...
    però i ti dico solo una cosa : africa! africa cazzo !

    almeno dagli anni '60 , quindi da almeno una 60ina d'anni, la maggior parte degli stati africani sono indipendenti dagli imperi coloniali es. francia, uk, portogallo, italia pure ecc.

    ebbene , tu hai assistito ad un miglioramento per quei popoli ? le loro società si sono evolute ? NO, non si sono evolute manco per il cazzo... anzi, si sono scannati a vicenda, vedi uganda, costa d'avorio, congo, mozambico, sudan ecc. ecc.

    uno per tutti, il caso del Rwanda : 1 milione di morti che galleggiavano nel lago Vittoria, quello sanno fare, scannarsi, per motivi tribali in faide assurde; in Uganda buttavano la gente nei fiumi e c'era il cannibalismo DOPO che gli europei se n'erano andati (vedi il caso di Amin...)

    il sud africa governato dai bianchi era un paese ricchissimo ed avanzatissimo , coi negri andati al potere è diventato un letamaio, si è impoverito (pur avendo enormi risorse naturali) ed è mal governato...

    secondo te, questi hanno dimostrato superiorità rispetto agli europei ? secondo me NO, non troverai uno di quei paesi che è migliorato dalla fine del colonialismo, inclusa la libia, che sotto gli italiani era bene amministrata ed ora è un caos di nuovo, per non parlare della somalia (c'è l'ISIS), dell'eritrea ecc.

    per cui, la risposta alla domanda è ovvia, ci sono popoli ed etnie civilizzate e che progrediscono ed altre ancora nel 2023 profondamente incivili e tendenti ad una regressione tribalistica... e , guardacaso i primi sono europei, i secondi africani
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente FDB
    Posts
    3,240
    Reputation
    +1,963

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  11. Funestovento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vomitorio @ 20/10/2023, 15:14) 
    CITAZIONE (Spirito libero @ 20/10/2023, 14:58) 
    Vomitorio secondo te è vero che alcuna razze siano superiori ad altre? Io anche se non ne sono sicuro, il sospetto che sia così ce l'ho.

    allora chiamala come ti pare...
    però i ti dico solo una cosa : africa! africa cazzo !

    almeno dagli anni '60 , quindi da almeno una 60ina d'anni, la maggior parte degli stati africani sono indipendenti dagli imperi coloniali es. francia, uk, portogallo, italia pure ecc.

    ebbene , tu hai assistito ad un miglioramento per quei popoli ? le loro società si sono evolute ? NO, non si sono evolute manco per il cazzo... anzi, si sono scannati a vicenda, vedi uganda, costa d'avorio, congo, mozambico, sudan ecc. ecc.

    uno per tutti, il caso del Rwanda : 1 milione di morti che galleggiavano nel lago Vittoria, quello sanno fare, scannarsi, per motivi tribali in faide assurde; in Uganda buttavano la gente nei fiumi e c'era il cannibalismo DOPO che gli europei se n'erano andati (vedi il caso di Amin...)

    il sud africa governato dai bianchi era un paese ricchissimo ed avanzatissimo , coi negri andati al potere è diventato un letamaio, si è impoverito (pur avendo enormi risorse naturali) ed è mal governato...

    secondo te, questi hanno dimostrato superiorità rispetto agli europei ? secondo me NO, non troverai uno di quei paesi che è migliorato dalla fine del colonialismo, inclusa la libia, che sotto gli italiani era bene amministrata ed ora è un caos di nuovo, per non parlare della somalia (c'è l'ISIS), dell'eritrea ecc.

    per cui, la risposta alla domanda è ovvia, ci sono popoli ed etnie civilizzate e che progrediscono ed altre ancora nel 2023 profondamente incivili e tendenti ad una regressione tribalistica... e , guardacaso i primi sono europei, i secondi africani

    Orangutan_-Zoologischer_Garten_Berlin-8a

    640px-Gorilla_gorilla_gorilla_01

    4562F86F-B7B1-451C-9475-AEE701C6BD00

    Monkey-Eating-Banana-Up-Close-Photo-62390198-1
     
    Top
    .
25 replies since 20/10/2023, 08:37   570 views
  Share  
.